POCO

POCO ha annunciato il lancio a livello global di POCO X4 Pro 5G e POCO M4 Pro durante il Mobile World Congress Barcellona 2022

POCO ha scelto l’appuntamento di Barcellona per presentare i nuovi POCO X4 Pro 5G e POCO M4 Pro. POCO X4 Pro 5G è l’ultimo smartphone del brand che offre un’esperienza di livello flagship, ai giovani appassionati di tecnologia che desiderano un dispositivo in grado di fronteggiare l’impegnativo uso quotidiano. Con caratteristiche top come un display AMOLED 120 Hz, fotocamera da 108 Mpixel, processore Snapdragon 5G a 6 nm e Turbo Charging da 67 W, POCO X4 Pro 5G offre elevate prestazioni a tutto tondo per l’uso quotidiano, per il gaming e per fare pratica nella fotografia non lontana da quella professionale.

Per coloro che cercano un’esperienza di intrattenimento avanzata, POCO M4 Pro è l’ideale perché confeziona un display AMOLED da 90Hz combinato con dual speaker, una fotocamera principale ad alta risoluzione da 64 Mpixel, un processore MediaTek Helio G96 ad alte prestazioni, e naturalmente una ricarica rapida Pro da 33 W.

“Questo arrivo rappresenta una pietra miliare per il nostro brand. In POCO, ci impegniamo a superare le aspettative dei clienti e a spingerci sempre oltre, con l’obiettivo di fornire la migliore esperienza possibile ad un prezzo accessibile”ha affermato Kevin Qiu, CEO POCO Global“Con POCO X4 Pro 5G, abbiamo sicuramente stabilito lo standard del settore per questo segmento, e con queste caratteristiche flagship abbiamo veramente portato la user experience al livello successivo. Per i consumatori che cercano un’esperienza di intrattenimento superiore e divertente ad un prezzo imbattibile, POCO M4 Pro è un’opzione decisamente competitiva.”

Il grande schermo AMOLED DotDisplay da 6,67” di POCO X4 Pro 5G non solo cattura l’attenzione, ma offre un refresh rate a 120 Hz per un’esperienza visiva fluida e coinvolgente. Questa è la prima volta che POCO usa AMOLED per la serie X. Ed anche grazie al touch sampling rate da 360 Hz, lo smartphone risponde ad ogni tocco in pochissimo tempo. Ogni scroll, swipe o trascinamento sullo schermo ha meno lag. Ogni colore è intenso e fuori dall’ordinario, grazie all’ampia gamma di colori DCI-P3. Il display AMOLED con risoluzione 2.400 x 1.080 FHD+ può regolare automaticamente la sua luminosità per adattarsi all’ambiente circostante. Inoltre, con una certificazione SGS Eye Care, lo schermo di POCO X4 Pro 5G risulta essere delicato alla vista durante lunghe sessioni di gioco.

POCO X4 Pro 5G ha un sensore principale da 108 Mpixel al timone della sua fotocamera. Misura 1/1.52” e ciò lo rende uno dei sensori con le più alte risoluzioni disponibili al mondo, ed è la prima volta che viene utilizzato su POCO. In coppia con il sensore della tecnologia binning 9-in-1, cattura più luce per una migliore nitidezza e tira fuori il massimo da ogni scatto.

POCO M4 Pro è un concentrato di intrattenimento dall’imbattibile rapporto qualità-prezzo-prestazioni. Per la prima volta nella serie M, lo schermo da 6,43” è un luminoso DotDisplay AMOLED. Con un refresh rate a 90 Hz e un touch sampling rate da 180 Hz, POCO M4 Pro offre un’elevata sensibilità per ogni interazione con il dispositivo.

La configurazione della tripla fotocamera con una principale da 64MP ad alta risoluzione scatta foto chiare e dettagliate, ed è la prima nel suo genere a debuttare nella serie M. A completare la tripla configurazione c’è una fotocamera ultra-wide da 8 Mpixel per portare in scena, con la giusta prospettiva, i momenti più importanti grazie a un angolo più ampio di 118°. Mentre l’obiettivo macro da 2 Mpixel può catturare scatti spettacolari di cui raramente abbiamo la possibilità di cogliere i dettagli.

POCO M4 Pro pesa solo 179,5 g e ha uno spessore di 8,09 mm, ciò lo rende il più leggero smartphone POCO, fino ad oggi. Ma avere una struttura più leggera non significa dover sacrificarne la versatilità. Infatti, è dotato di una batteria leggendaria da 5.000 mAh che può durare più di due giorni. Inoltre, POCO M4 Pro si ricarica completamente in solo un’ora grazie alla tecnologia Fast Charging Pro da 33 W. Se il tempo è essenziale, POCO M4 Pro in soli 10 minuti può caricarsi e garantire due ore di riproduzione video.

Sotto la scocca, POCO M4 Pro presenta MediaTek Helio G96, un chipset ad alte prestazioni, mentre un fulmineo 2.05 GHz octa-core CPU e ARM Mali-G57 MC2 GPU dà a POCO M4 Pro tutta la potenza di cui ha bisogno per garantire agli utenti la migliore esperienza di intrattenimento possibile. Inoltre, come misura aggiuntiva che garantisca che funzioni al massimo delle prestazioni, la tecnologia LiquidCool 1.0 Plus è progettata per mantenere una temperatura moderata, non importa quanto tempo e quanto frequentemente POCO M4 Pro venga utilizzato.