Partnership fra MediaWorld e MR Digital

Ad agosto arriva in tutti gli store MediaWorld la Card per accedere alla piattaforma education interattiva BricksLab

MediaWorld ha siglato una partnership con MR Digital la società che ha ideato BricksLab, piattaforma digitale interattiva di contenuti education.

Grazie alla nuova partnership con la catena MediaWorld, a partire dal 18 agosto è possibile acquistare presso gli store del marchio diffusi in tutto il Paese una card attivabile online che permette di avere per un anno l’abbonamento Premium, che consente l’accesso a tutti gli oltre 11.000 contenuti didattici della piattaforma. Video, audio, presentazioni, podcast, mappe concettuali, materiali interattivi e quiz facilmente navigabili attraverso un sistema raffinato di filtri che consentono una ricerca veloce e mirata e restituiscono risorse accurate.    

La card è disponibile anche presso i negozi MediaWorld in due versioni: la prima, dal costo di 79,90 Euro, offre l’accesso a BricksLab, mentre la seconda, dal costo di 99,90 Euro, aggiunge l’accesso, sempre tramite la piattaforma, all’archivio storico del Corriere della Sera: una vera e propria miniera di informazioni che dal 1876 a oggi ripercorre tutti i momenti più importanti della storia italiana e internazionale, raccontati dalle voci di chi li viveva in prima persona e nel momento in cui stavano accadendo. Un viaggio nella memoria collettiva per permettere ai docenti di creare lezioni interattive e ad alunni e alunne di comprendere meglio il passato.

Al momento della registrazione sulla piattaforma sarà poi possibile scegliere fra due profili: quello “studente” è pensato per offrire ad alunni e alunne delle scuole di ogni ordine e grado un luogo in cui reperire agevolmente e in totale sicurezza contenuti di qualità. Quello “docente” offre agli insegnanti, oltre alla possibilità di costruire lezioni interattive e schede da condividere con i propri studenti, anche lo spazio “Community”, in cui confrontarsi con altri docenti.  

La piattaforma si arricchisce costantemente di nuovi contenuti, resi disponibili dai partner, scelti fra quelli presenti sul web o creati ad hoc dal team di BricksLab, come LA COM3DIA: un’opera multimediale in cui le parole senza tempo di Dante prendono vita in nove canti navigabili in 3D, ciascuno collegato a un grande tema di cittadinanza. Un’esperienza con ricostruzioni illustrate e interattive, arricchite da testi, audio, video, graphic novel.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui