oppo due milioni

Era solo marzo 2021 quando OPPO annunciava il traguardo di 1 milione di smartphone venduti nel nostro Paese. Pochi mesi per il raddoppio

OPPO annuncia un nuovo importante risultato: 2 milioni di smartphone venduti in Italia. Un traguardo superato a pochissimi mesi dal raggiungimento del primo milione di smartphone venduti nel nostro Paese,

Un annuncio che chiude un anno ricco di iniziative e attività che hanno rafforzato ulteriormente il posizionamento del brand nel mercato italiano: dall’OPPO Summer Tour, che ha permesso a più di 85.000 visitatori, in 5 città italiane, di entrare in contatto con l’ecosistema OPPO, fino ai più recenti eventi realizzati in occasione della Milano Design Week e della Milano Fashion Week, che hanno sottolineato ancora una volta lo stretto legame tra tecnologia, arte e cultura.

Dal suo arrivo nel nostro Paese nel 2018, per OPPO l’Italia è diventata negli anni il primo mercato in Europa e questo traguardo sottolinea una sempre maggiore attenzione da parte del pubblico italiano ai dispositivi del brand cinese.

A confermare questo trend positivo, anche i più recenti dati di mercato GfK relativi a settembre 2021, con il 14% di market share a volume e l’8,9% a valore. Ad oggi, OPPO si posiziona come quarto produttore di smartphone al mondo, con una prospettiva di crescita ancora più ambiziosa per il futuro.

Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia

“Celebrare questo traguardo a poco più di sei mesi dal raggiungimento del primo milione di smartphone venduti in Italia, rappresenta per noi un momento importante e ricco di significato. Siamo estremamente grati a tutti gli utenti italiani che, giorno dopo giorno, continuano a sceglierci, riconoscendo il grande lavoro di ricerca e innovazione che da sempre contraddistingue i nostri dispositivi. Dalla rivoluzionaria famiglia OPPO Find X3 alla più recente Reno6 Series, passando per l’apprezzata Serie A, il nostro ecosistema offre oggi un’offerta sempre più ampia, in grado di rispondere al meglio alle esigenze di ogni consumatore”, commenta Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia.