oppo

OPPO punta a raggiungere con i suoi telefoni dotati di intelligenza artificiale circa 50 milioni di utenti a livello globale entro il 2024

OPPO ha presentato oggi il suo impegno a rendere gli smartphone basati sull’AI accessibili a tutti, annunciando un futuro di rivoluzione tecnologica e trasformazione dell’ecosistema degli smartphone AI. Inoltre, OPPO ha condiviso un esempio di come la vita potrebbe diventare più smart e pratica grazie all’arrivo dell’intelligenza artificiale sugli smartphone OPPO con i partner Google, MediaTek e IDC.

Grazie a una distribuzione di portata globale, la connettività avanzata e le capacità multimodali, gli smartphone si posizionano come il più importante device in grado di mettere a disposizione l’intelligenza artificiale agli utenti. Nonostante la diffusione elevata degli smartphone, OPPO ritiene che l’intelligenza artificiale non debba rimanere un’esclusiva dei device flagship, ma debba invece essere accessibile a un maggior numero di utenti in tutto il mondo.

Billy Zhang, President of Overseas MKT, Sales and Service di OPPO

“Con i nostri sforzi e il nostro impegno incessante, OPPO mira a rendere gli AI Phone accessibili a tutti”, ha dichiarato Billy Zhang, President of Overseas MKT, Sales and Service di OPPO. “Per la prima volta nel settore, OPPO sta portando l’intelligenza artificiale generativa in tutte le linee di prodotto. Entro la fine di quest’anno, prevediamo di portare le funzioni di IA generativa a circa 50 milioni di utenti”.

Il più recente report IDC, “Time to Democratise the Impact of AI Tech” evidenzia il notevole potenziale di questo mercato. Secondo IDC, le spedizioni di smartphone AI nella fascia sotto i 1000 dollari cresceranno del 250% nel 2024, raggiungendo le 35 milioni di unità. L’intelligenza artificiale generativa sta entrando sempre di più nella vita quotidiana attraverso gli smartphone, migliorando le esperienze in ambiti come l’intrattenimento, la produttività e molto altro.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui