OPPO

La partnership, pensata dal brand per il suo 20° anniversario, vuole celebrare la diversità culturale attraverso la tecnologia delle immagini

In occasione del suo 20° anniversario, OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, ha collaborato con Discovery Channel per lanciare il progetto Culture in a Shot, un’iniziativa globale volta a celebrare e preservare la diversità culturale attraverso la tecnologia delle immagini. Questa collaborazione mira a mettere in luce e preservare il ricco patrimonio delle culture locali in tutto il mondo, passando dalla comprensione di queste tradizioni alla loro conservazione per le future generazioni.

Il tema di quest’anno, “Portraits of Legacy”, evidenzia il viaggio culturale catturato attraverso la tecnologia delle immagini del brand, mostrando culture vibranti e individui dediti a preservare queste tradizioni senza tempo. Dai musicisti tradizionali delle tribù collinari della Thailandia agli artigiani del batik in Indonesia e ai ballerini di flamenco in Spagna, Jerome cattura le storie di coloro che stanno salvaguardando il loro patrimonio culturale.

Come azienda tecnologica, la società asiatica sta esplorando anche modi innovativi per far rivivere la cultura attraverso la tecnologia. Utilizzando la più recente tecnologia GenAI, l’OPPO AI Studio, lanciato con la serie Reno12, consente agli utenti di generare un ritratto di qualità da studio di sé stessi come ballerini di flamenco, un modo intuitivo per immergersi nella cultura del flamenco ovunque ci si trovi.

Il progetto Culture in a Shot di OPPO e Discovery Channel è solo l’inizio dell’impegno di OPPO per la preservazione culturale. Nei prossimi mesi, il progetto porterà le persone in tour virtuali in India, Messico e oltre, utilizzando la tecnologia delle immagini di OPPO per mettere in luce culture trascurate, andando oltre la semplice visibilità per promuovere una comprensione, un apprezzamento e una protezione più profondi di queste tradizioni diverse.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui