OnePlus Open: il primo foldable del brand

OnePlus entra nel mercato degli smartphone pieghevoli con il lancio globale di Open che unisce un design unico a una fotocamera Hasselblad

OnePlus annuncia il lancio del suo primo smartphone pieghevole: OnePlus Open. Primo del suo genere, OnePlus Open unisce la tipica esperienza veloce e fluida dei prodotti del brand ad una fotocamera Hasselblad, il tutto in un design pieghevole ultraportatile ed elegantemente moderno.

“La parola ‘Open’ non rappresenta solo il nuovo fattore di forma pieghevole, ma anche la nostra apertura nell’esplorare nuove possibilità rese possibili da soluzioni tecnologiche all’avanguardia presenti sul mercato”, dichiara Kinder Liu, Presidente e COO di OnePlus, “OnePlus Open offre hardware senza eguali, innovative funzionalità software e servizi costruiti appositamente, continuando a rispecchiare la filosofia ‘Never Settle’ di OnePlus”. “Con il lancio di Open, siamo entusiasti di portare un’esperienza di flagship pieghevole senza compromessi agli utenti di tutto il mondo. Il OnePlus Open sarà un vero flagship destinato a rivoluzionare il mercato dei dispositivi pieghevoli”.

Come primo smartphone pieghevole, OnePlus Open eredita perfettamente la filosofia tipica del marchio: design minimalista, unito ad un’eleganza sofisticata. OnePlus Open è disponibile nella colorazione Emerald Dusk, diventata un’iconica tonalità di verde riservata esclusivamente alla serie di smartphone di punta di OnePlus. Il dispositivo presenta il retro in vetro opacizzato che brilla in condizioni di illuminazione adeguata. Inoltre, grazie a delle microsfere presenti sulla superficie, è possibile ammirare da diverse angolazioni un elegante gradiente di luce e ombre.

L’iconico alert slider OnePlus viene introdotto per la prima volta nei phablet pieghevoli. Lo slider su Open è stato però ridisegnato da zero in modo da adattarsi al corpo compatto del telefono, spesso solo 5,8 mm quando aperto. Sebbene le dimensioni dello slider siano aumentate, la sua posizione sul telaio centrale del dispositivo è stata regolata per rendere le operazioni più comode. L’altezza e la larghezza dell’interno del modulo sono state ridotte rispettivamente di 1,7 mm e 1 mm rispetto a quelle di OnePlus 11, risparmiando fino al 42% in più di spazio all’interno del dispositivo.

OnePlus Open è estremamente leggero e compatto, tanto che gli utenti quasi non noteranno alcuna differenza, specialmente se confrontato dispositivi a schermo singolo. Con un peso di appena 245 grammi e uno spessore di 5,8 mm quando è aperto, Open combina l’esperienza pratica di uno smartphone a schermo singolo e di un tablet Pro senza alcun ingombro aggiuntivo.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui