On-air con la campagna radio sulla promo “Stai fresco con Beko”

È partita la campagna radio sulla promo “Stai fresco con Beko” on-air su importanti emittenti italiani

È on-air con la campagna radio dedicata promo “STAI FRESCO CON BEKO” che durerà fino al 5 giugno 2021. Una iniziativa che permetterà di avere in regalo un purificatore d’aria, all’acquisto di un condizionatore fisso o portatile BEKO. Una campagna strategica in vista dell’estate che punta sul momento ideale per scegliere il giusto prodotto e garantirsi un benessere in casa totale. In onda su RADIO DEEJAY, RADIO ITALIA, RDS, RADIO 105, RADIO 101, RMC ed infine RADIO SUBASIO la campagna vedrà oltre 330 passaggi con l’obiettivo di raggiungere oltre 10 milioni di contatti net. A completare la campagna anche una pianificazione digital, geo- targhetizazzione e principalmente live sul canale Youtube e il network Amazon per un totale di 1,5 MIO di impression. Per far conoscere al mercato la promozione in corso, Beko si è affidata a Yam12003 per la creazione dello spot di 30 secondi per la campagna radio e digital, oltre alla landing page dedicata sul sito del brand, la creatività social e tutti i materiali distribuiti nei punti vendita.


La campagna punta sul benessere totale proposto da Beko in vista dell’estate. L’obiettivo è aumentare sell out attraverso la promo dedicata, l’awareness di Beko come brand che vende condizionatori e in generale aumentare l’awareness sulla marca. L’ambientazione della campagna è un mercato rionale, che ha un’immediata riconoscibilità sonora perché riprende i tipici strilli con cui i venditori promuovono la propria merce cercando di attirare i clienti. Ma in questo caso la merce proposta è paradossale: la freschezza in questione non riguarda infatti pesce o verdure, bensì i climatizzatori, come se il clima ideale si potesse trovare su una bancarella. Naturalmente questo non è possibile e l’invito è scegliere tutta la qualità e la tecnologia di Beko.