mediaworld roma inaugurazione

Dopo quello di Milano nel 2020 e quello di Rotterdam dal 2021, MediaWorld ha aperto un nuovo Tech Village nella capitale

MediaWorld apre a Roma un nuovo Tech Village, un vero e proprio tempio della tecnologia ideato da MediaWorld e disegnato dall’architetto Fabio Novembre e il suo studio. Con questo format rivoluzionario MediaWorld continua a guidare la crescita dell’elettronica di consumo nel Paese, a partire dalla capitale. Il nuovo Tech Village si trova all’interno della Galleria commerciale Porta di Roma.

È un “experience center” di oltre 6.500 mq volto all’innovazione con 140 tra addetti esperti e consulenti, pronti ad accogliere ed orientare visitatori e clienti. Le persone non solo possono scoprire, acquistare e testare in anteprima i prodotti, ma anche ricevere formazione e conoscere nel dettaglio tecnologia ed elettronica – dai sistemi professionali a prodotti entry-level – per la casa, il tempo libero, l’ufficio e le varie professioni. Sono inoltre presenti aree dedicate agli eventi e all’intrattenimento, in cui divertirsi o coltivare le proprie passioni.

Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld Italia

“Il Tech Village è stato ideato come un hub esperienziale, poliedrico e contemporaneo. Un format innovativo che ci permette di rispondere a diversi obiettivi: offrire entertainment e formazione per rendere semplice e alla portata di tutti la tecnologia e allo stesso tempo soddisfare le nuove esigenze delle persone, a cui offriamo consulenza sempre più sartoriale, aiutandole a orientarsi meglio nelle loro scelte d’acquisto, grazie ad una relazione personale e diretta. – Ha affermato Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld Italia. – Nel Lazio siamo presenti con 8 punti vendita che coinvolgono un totale di circa 380 collaboratori e abbiamo scelto di continuare a investire nella Capitale perché crediamo fortemente nelle potenzialità di questo territorio per la crescita e la digitalizzazione in generale del Paese”.

Il concept architettonico del Tech Village si ispira a quello della tipica piazza italiana, definita perimetralmente dai porticati esterni in cui sono ospitate le 18 “botteghe” tecnologiche, fucine del know-how tecnologico. Qui si trovano le sezioni dedicate a ciascun ambito dell’elettronica gestite dai major brand partner di MediaWorld. Il fronte della galleria del centro commerciale ha un forte impatto comunicativo e riassume il tema della digitalizzazione attraverso l’utilizzo di un rivestimento ad effetto pixel nei colori del brand con sfumatura verso l’ingresso.

All’interno, l’area centrale è animata dal “mercato”, mentre nel cuore della piazza pulsano di vitalità le aree eventi ed experience all’insegna dell’intrattenimento. La galleria perimetrale delle “botteghe” tecnologiche è invece sovrastata da un ledwall che percorre il perimetro a 360° come in una grande arena della tecnologia caratterizzata da comunicazione e design.

“Lo spazio, come in un’architettura urbana, segue un layout concentrico pensato per guidare le persone in un’esperienza emotiva e di incontro umano, agevolato per esempio dai salotti lounge che rallentano e rilassano i flussi all’interno del Tech Village. Anche i materiali, gli arredi e i colori sono stati scelti per accompagnare verso scoperta e conoscenza. Il legno naturale domina l’area delle botteghe, mentre il rosso tipico dell’insegna è un accento sui toni caldi delle pareti e delle pavimentazioni.” –  Ha dichiarato l’architetto Fabio Novembre.

Test, simulazioni, anteprime, training e consulenze personalizzate aiutano a vivere a 360° la tecnologia e integrano l’incontro con i principali marchi partner di MediaWorld – Apple, De’Longhi, Dyson, Group Seb, Haier, Lenovo, LG, Logitech, Oppo, P&G, Philips TV & Sound, Samsung, Sony, Xiaomi – che hanno scelto il Tech Village per evolvere l’approccio ai consumatori, all’insegna della competenza e dell’affidabilità.

Il Tech Village, il terzo in Europa, dopo Milano e Rotterdam, è parte integrante della strategia evolutiva omnicanale di MediaWorld che mette al centro il Cliente, combinando bisogno, scoperta e passione, attraverso tutti i touch point, dall’online al negozio fisico. L’apertura del Tech Village a Roma, insieme a quelle previste nel corso dell’anno e le modernizzazioni di 40 punti vendita già attivi, ribadisce l’impegno di MediaWorld nel creare valore e mantenere una forte connessione con l’intero territorio, continuando ad introdurre format innovativi, in sinergia con l’e-commerce. Una differenziazione che permette a MediaWorld di riconfermarsi il punto di riferimento per la tecnologia e l’elettronica, rispondendo con affidabilità e competenza alle esigenze in costante evoluzione degli italiani.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui