Nuovo Mediaworld a Carpi

Il 17 novembre aprirà il nuovo store dell’insegna. Vanta una superficie di oltre 1.800 mq, sarà interamente alimentato da energia green

Verrà aperto al pubblico domani 17 novembre il nuovo Mediaworld di Carpi in provincia di Modena. Il punto vendita dell’insegna di elettronica ed elettrodomestici è ubicato in via degli Inventori nella cittadina modenese, all’interno della zona commerciale prospiciente via dell’Industria tra il Borgogioioso e via Zappiano.

Questa apertura rappresenta un ulteriore rafforzamento del marchio in Emilia-Romagna, all’insegna della sua strategia omnicanale che mette sempre al centro il cliente e i suoi bisogni. Alla consulenza personalizzata e ai prodotti in negozio sono integrati tutti i touch point digitali, quali sito e-commerce, app e display touch screen, oltre ai servizi di pick up e pick & pay, attivi anche a Carpi.

Il nuovo negozio MediaWorld ha una superficie di circa 1.800 mq ed è posizionato strategicamente nel retail park di Carpi, in prossimità della A22, a cavallo tra le provincie di Mantova, Modena e Reggio Emilia, andando a coprire questo nuovo bacino di utenti.

“Il modenese è un’area molto interessante per la nostra insegna. Secondo le vendite rilevate nell’anno fiscale 2021, il mercato qui è cresciuto del 21% oltre la media nazionale, denotando particolare vivacità dell’area per i consumi di elettronica e la tecnologia. Oggi siamo presenti nella regione con 11 punti vendita e siamo felici di continuare a investire su questo territorio e crescere con la nuova apertura a Carpi, una città ad alto valore commerciale”. – Ha affermato Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld.

Secondo i dati MediaWorld, nel periodo ottobre 2021 – luglio 2022, i settori che hanno contribuito più di altri alla crescita dei consumi di elettronica nel carpigiano e nella provincia di Modena sono stati il Bruno (TV e relativi accessori, dispositivi audio e per smart Tv, etc.) con +17%, e l’Home Comfort (aria condizionata, purificatori, domotica etc.) con +34%. Questi trend, in parte influenzati dai bonus governativi che hanno incentivato gli acquisti, denotano una maggiore attenzione dei consumatori locali verso la digitalizzazione e verso l’uso di prodotti tecnologici più efficienti per l’ottimizzazione energetica.

Anche il negozio MediaWorld è stato costruito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza il brand. L’illuminazione sarà 100% a LED e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è telegestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti.

Il layout del negozio è stato concepito per facilitare la visita dei clienti attraverso percorsi efficaci e semplici che aiutano le persone a trovare facilmente il prodotto che cercano.

Nello store sono impiegate 26 persone, tutte provenienti dalla zona, competenti e preparate grazie a un percorso di formazione a 360 gradi, che ha incluso l’affiancamento nei negozi MediaWorld già presenti sul territorio, per consigliare al meglio i clienti, offrire servizi personalizzati e rendere la tecnologia alla portata di tutti.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui