whirlpool

I nuovi uffici di Whirlpool EMEA sorgono nel Certosa District e occupano 400 persone provenienti da 100 paesi diversi. Vendite in calo nel Q1 2023

Come annunciato l’estate scorsa Whirlpool Corporation ha inaugurato nei giorni scorsi la sua nuova sede EMEA a Milano in Via Varesina 204, nel Certosa District. Il nuovo Head Quarter si sviluppa su due piani per oltre 7.000 mq. Al suo interno lavoreranno oltre 400 persone provenienti da più di 100 nazionalità diverse, e impiegate in diverse aree strategiche: marketing, risorse umane, ufficio legale, finance, comunicazione, commerciale ma anche real estate e IT.

Un edificio totalmente carbon-free che ha l’obiettivo di combinare benessere, innovazione e sostenibilità in un immobile certificato LEED Gold grazie a un mix efficiente dal punto di vista della funzionalità e dell’impatto sull’ambiente.

«I nostri nuovi uffici prendono vita in un ambiente moderno e innovativo favorendo la collaborazione e l’interscambio tra le persone» ha spiegato Gilles Morel, Presidente di Whirlpool EMEA. «Il benessere dei dipendenti è la nostra priorità e ci impegniamo a bilanciare l’equilibrio vita-lavoro per rendere l’azienda uno migliori posti dove stare».

Whirlpool Corp. ha annunciato anche i risultati del primo trimestre 2023 dichiarando un calo delle vendite nette del 5,5%, escluso il calo valutario del 3,7%, anno su anno, influenzato da una debole domanda globale e da uno sfavorevole price/mix.

«Nel primo trimestre abbiamo realizzato una significativa espansione sequenziale dei margini, in particolare in Nord America. Questi risultati dimostrano i nostri progressi rispetto alle nostre priorità operative e ci mettono sulla buona strada per realizzare un solido 2023», ha affermato Marc Bitzer, presidente e amministratore delegato di Whirlpool Corporation. «Allo stesso tempo, continuiamo a portare avanti la trasformazione del nostro portafoglio di investimenti con maggiore crescita e con margini più elevati, rimanendo fiduciosi nella nostra capacità di generare valore nel lungo termine».

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui