NUKI

Nuki, azienda di sistemi intelligenti per l’accesso in casa, ha registrato un+300% delle vendite dal 2019 al 2021 nel nostro Paese

Nuki, società che opera nel mercato dei sistemi intelligenti per l’accesso in casa, continua a crescere nel mercato italiano riconfermando l’interesse da parte degli utenti per un sistema automatizzato per l’apertura della propria abitazione. L’aumento del coinvolgimento da parte degli italiani in questo senso è confermato dal costante incremento delle vendite del brand nel Belpaese:dal suo arrivo nel 2017. L’azienda ha venduto 200.000 serrature intelligenti in tutta Europa e l’Italia è uno dei mercati più performanti, con una crescita del 300% dal 2019 al 2021. Questo dato apre uno sguardo allo scenario della smart home che sta diventando ogni giorno più diffuso a livello nazionale. Sempre più italiani selezionano soluzioni intelligenti per rinnovare il loro stile di vita e le proprie abitazioni, creando un comfort maggiore e sfruttando le migliori tecnologie.

Le case italiane si dividono principalmente in case indipendenti (22,8%), e i complessi residenziali (77%), dati molto alti rispetto alla media UE che è del 45%. Per questo motivo le soluzioni per l’entrata in casa devono essere molteplici, così da soddisfare le necessità di ogni utente. Infatti, Nuki non si limita solo a produrre serrature smart, ma anche Nuki Opener un dispositivo che rende il citofono intelligente, così da creare un ecosistema di accesso completo per ogni tipologia di abitazione. Infatti, Nuki è l’unico marchio che offre una soluzione di accesso senza chiavi dalla strada all’appartamento.

Finora Nuki ha eseguito più di 365 milioni di azioni di chiusura all’anno attraverso i nostri sistemi per i clienti. Una parte sempre maggiore di queste azioni di chiusura non avviene attraverso l’interazione diretta con l’uomo, ma è completamente automatizzata grazie a funzioni come lo sblocco automatico quando mi avvicino alla porta o tramite assistenti digitali come Siri di Apple, Google o Amazon Alexa. Dato che mostra un continuo avanzamento europeo verso la domotica.

Nuki nasce in risposta all’esigenza dei due fondatori, Martin e Jurgen Pansy, di non portare le chiavi di casa sempre con sé per evitare di perderle o dimenticarsele. I due fratelli, imprenditori ed esperti di soluzioni digitali, si sono adoperati per trovare una soluzione che rispondesse adeguatamente al loro problema e, dopo due anni di studio, hanno creato il primo prototipo di Smart Lock nel 2015, quando hanno fondato l’azienda. Grazie a una campagna di crowdfunding Nuki è arrivata sul mercato austriaco nel novembre 2016, a cui è seguito il roll out in tutta Europa Diventati leader del mercato in un solo anno, il brand è arrivato in Italia a novembre 2017, segnando un importante punto di partenza in un mercato mai esplorato prima.

Martin Pansy, CEO e co-fondatore di Nuki

“I nostri prodotti Nuki sono accolti molto bene dai clienti italiani. Le valutazioni dell’App Store sono di 4,6 per l’applicazione Nuki per Android e iOS e abbiamo circa la stessa valutazione per il Nuki Smart Lock su Amazon. Questi indicatori di qualità sono di estrema importanza per noi perché provengono direttamente dai nostri clienti finali. Non possiamo costruire un marchio credibile se i clienti non hanno fiducia nei nostri prodotti”. afferma Martin Pansy, CEO e co-fondatore di Nuki.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui