Il socio romano del gruppo Euronics apre uno store all’interno dello shopping center “Maximo” della capitale
Nova Euronics cresce nella capitale. Infatti a seguito dell’inaugurazione avvenuta lo scorso dicembre dello shopping center Maximo in via Laurentina a Roma – uno dei poli commerciali più grandi d’Italia –Nova Euronics ha aperto proprio presso questo mall il suo 43esimo punto vendita, il 28esimo solo in Lazio. Questo rappresenta un passo importante per il socio laziale del Gruppo Euronics che arriva così a presidiare anche l’area strategica sud-est della capitale all’interno del Grande Raccordo Anulare.
Il nuovo punto vendita Euronics si sviluppa su una superficie commerciale di circa 1.000 mq, impiega uno staff di 17 addetti alle vendite e può contare sul grande bacino del quartiere Laureatino e su un format commerciale con una forte connotazione leisure, con ampi spazi dedicati al food, tempo libero e ai servizi e con una importante carica innovativa attrattiva nell’area di riferimento e in quelle circostanti.
Lo store si distingue per il design moderno e luminoso; un focus particolare è inoltre rivolto ai servizi, dai più tradizionali a quelli cross-canale come il pick and pay e le postazioni digital store che attraverso un’integrazione fra negozio fisico e virtuale arricchiscono lo shopping journey di un cliente sempre digitale. Grande attenzione è stata dedicata anche alla formazione del personale da sempre elemento differenziante della rete dei negozi di Nova.
“Euronics a Roma e in Lazio è l’insegna leader e con questa apertura vogliamo consolidare ulteriormente il nostro posizionamento, frutto anche di una costante ricerca della migliore posizione e della massima ottimizzazione della copertura territoriale per garantire il miglior servizio ai nostri clienti” dichiara Valentina Caporicci, marketing manager di Nova spa: “Questa location conferma infatti anche la volontà di investire in una costante ottimizzazione della nostra rete di punti vendita per rispondere al meglio alle esigenze di shopping della clientela, mai in così forte evoluzione come in questi ultimi anni”.
Il bilancio del socio laziale Euronics di queste prime settimane di attività è positivo anche se l’emergenza Covid ha fortemente limitato le aperture del mall durante i week-end: “Alla luce dei risultati registrati fino a oggi in termini sia di visite sia di vendite, siamo certi che questa location possa esprimere grandi potenzialità e contribuire a sviluppare ulteriormente la nostra relazione con la clientela, continuando così a proporci come interlocutore preferenziale” conclude Valentina Caporicci.