Con questo nuovo brand l’azienda vuole ampliare la propria offerta nel settore audio con prodotti esclusivi per il mercato italiano
Nital, distributore torinese attivo in vari settori, tra cui hi-tech, imaging, robotica, smart-home e outdoor, distribuirà per il mercato italiano dei prodotti Shokz, brand del settore degli auricolari “Open Ear”.
Nital inserisce un nuovo brand nel suo catalogo spinta dalla volontà di continuare ad ampliare la propria offerta con marchi che si distinguono per innovazione e qualità, in un mercato audio con una importante previsione di espansione nel segmento degli auricolari sportivi. “L’attenzione che Nital rivolge alle tecnologie innovative in grado di migliorare realmente la nostra esperienza quotidiana è massima”, afferma Nital. “Con gli auricolari Bluetooth Open Ear Shokz, vogliamo ampliare la nostra offerta nel settore audio, consapevoli della qualità e dei continui apprezzamenti che l’azienda riceve sin dalla sua fondazione nel 2011 a New York. La tecnologia Oper Ear di Shokz rappresenta una vera e propria rivoluzione nel modo di ascoltare la musica e comunicare, offrendo un’esperienza d’ascolto unica e sicura, ideale per lo sport e per l’uso quotidiano”.

Shokz è infatti un marchio pioniere nella tecnologia “Open Ear” che, grazie alle tecnologie Bone Conduction e DirectPitch, è in grado di offrire un audio nitido e chiaro, pur senza bloccare i suoni ambientali essenziali: mentre le cuffie tradizionali isolano dal mondo, i prodotti audio Shokz mantengono connessi all’ambiente circostante.
La qualità degli auricolari Shokz è confermata non solo dalla posizione di assoluta leadership sul mercato delle cuffie sportive – con una presenza in oltre 60 paesi con più di 7 milioni di clienti, oltre 15 milioni di prodotti venduti e oltre 5.000 brevetti registrati – ma anche dalle prestigiose partnership. Basti pensare che Shokz sarà partner ufficiale della Maratona di Boston, lanciando gli auricolari OpenRun Pro 2 in edizione limitata e ha eletto come ambassador il “world Marathon master” Eliud Kipchoge, due volte Campione Olimpico di Maratona a Rio de Janeiro 2016 e Tokyo 2021.
Shokz, dal canto suo, ha scelto Nital come partner per la sua ultradecennale esperienza, la comprovata affidabilità e la capillare rete di distribuzione, elementi chiave per consolidare la propria presenza nel mercato italiano.
A differenza degli auricolari tradizionali, che si inseriscono nel condotto uditivo e bloccano i suoni esterni, le cuffie Open-Ear di Shokz utilizzano la tecnologia Bone Conduction e DirectPitch per trasmettere il suono alle orecchie senza ostruirle. Gli auricolari Bluetooth Shokz consentono infatti di ascoltare la musica e i suoni ambientali contemporaneamente, garantendo non solo la massima consapevolezza durante l’attività fisica o gli spostamenti in città, ma anche un comfort superiore mantenendo aperto il condotto uditivo ed alleviando così la pressione che può accumularsi con le cuffie in-ear.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui