netatmo

Il manager nel suo nuovo ruolo assume la responsabilità complessiva della gestione e della crescita dell’azienda

Alexandre Menu è stato nominato Direttore Generale di Netatmo, azienda leader francese che opera nel settore smart home.

Il manager assume la responsabilità complessiva della gestione e della crescita dell’azienda. In questo ruolo chiave, supervisionerà tutti i processi aziendali, guidando la strategia generale e implementando iniziative per favorire la crescita e l’innovazione. In qualità di General Manager, Alexandre Menu lavorerà a stretto contatto con i team di gestione per sviluppare ed eseguire piani strategici volti a rafforzare la posizione di Netatmo nel mercato globale.

Alexandre Menu riferirà direttamente a Frédéric Xerri, Direttore Europa presso Legrand. In precedenza Vice Presidente dell’Efficienza Energetica presso Legrand, Alexandre vanta 16 anni di esperienza nelle filiali internazionali del gruppo in Egitto, Cina e Asia Sud-Orientale, oltre che in Francia.

Il manager ha iniziato la sua carriera lanciando e sviluppando l’attività dei cavi Cablofil in Spagna e Portogallo per 8 anni, prima che l’azienda fosse acquisita dal Gruppo Legrand nel 2005.

Nel frattempo, Philippe Citroën, Direttore Generale di Netatmo dall’aprile 2018, è stato nominato Direttore delle Partnership Strategiche per l’Europa presso il Gruppo Legrand.

Netatmo offre attualmente 13 dispositivi e accessori per soddisfare le principali esigenze del settore della smart home. Utili e facili da usare, queste soluzioni semplificano la vita di tutti i giorni per un maggiore benessere in casa.
Oltre alle sue gamme di prodotti di consumo, attraverso il suo programma “with Netatmo”, l’azienda sviluppa in collaborazione con i leader del settore edile soluzioni intelligenti da integrare nelle infrastrutture delle abitazioni.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui