MWC 2025: Samsung vuole rafforzare la leadership nell’AI mobile

Il brand punta a introdurre l’AI in tutto l’ecosistema Galaxy, mettendo in evidenza la serie Galaxy S25 e i nuovi Galaxy A

Samsung ha presentato al MWC 2025 le sue ultime innovazioni nell’intelligenza artificiale mobile. Dalla serie Galaxy S25 ai nuovi Galaxy A, fino al suo primo visore XR, Project Moohan, al MWC Samsung metterà in mostra la propria visione di offrire agli utenti un compagno AI attraverso un’innovazione avanzata nell’AI mobile. Tra le novità, uno sguardo esclusivo a Galaxy S25 Edge, il dispositivo della serie Galaxy S più sottile di sempre, che porta avanti l’eredità di Samsung nell’innovazione hardware. I visitatori potranno anche esplorare come l’AI stia plasmando il futuro della salute e della vita domestica, stabilendo un nuovo standard per una vita connessa. Questi progressi nell’AI sono supportati dalla promessa di Samsung di garantire sicurezza e privacy senza compromessi a ogni livello per i suoi utenti. L’obiettivo è offrire un’esperienza AI completa, estendendo la tecnologia anche alla salute e alla casa connessa.

Samsung ha sottolineato che la Galaxy AI migliora l’esperienza d’uso con funzioni come Gemini Live, Cerchia e Cerca e un assistente AI avanzato. Focus anche sulla fotocamera potenziata con ricerca intelligente delle immagini e nuovi strumenti creativi. Il tutto supportato dal Chip Snapdragon 8 Elite per Galaxy per prestazioni elevate e gaming avanzato. Inoltre i Galaxy A56, A36 e A26 5G rendono l’AI accessibile a più utenti, con aggiornamenti di sicurezza fino a sei anni.

Samsung introduce anche innovazioni per il benessere con AI per il monitoraggio della salute, il fitness e il sonno.

Samsung ha anche svelato Project Moohan, il suo primo visore XR con AI, e ha mostrato progressi nelle reti 5G basate su software, migliorando efficienza e sicurezza.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui