L’appuntamento esclusivo ha riunito oltre 230 ospiti, tra i principali clienti italiani ed esteri del Gruppo Cinese
Midea ha organizzato dal 19 al 21 febbraio l’edizione 2025 della Trade Conference di Midea, azienda che opera nel settore della climatizzazione e degli elettrodomestici. Un appuntamento esclusivo che ha riunito oltre 230 ospiti, tra i principali clienti italiani ed esteri del Gruppo, nella prestigiosa cornice dell’Hotel Rome Cavalieri Waldorf Astoria.

“Si tratta di un’occasione unica per condividere strategie future e innovazioni di prodotto, rafforzare le partnership con i nostri clienti e mostrare come Midea risponda alle sfide del mercato con soluzioni sempre più sostenibili, tecnologiche e performanti, mettendo al centro le reali esigenze dei consumatori.” ha dichiarato Alberto Di Luzio, General Manager di Midea Italia.
Al centro dell’evento, una selezione di oltre 126 prodotti delle novità freestanding e built-in dei marchi Midea, Master Kitchen, Toshiba ed Eureka. Il filo conduttore di questa edizione è stato il connubio tra innovazione e funzionalità, con prodotti pensati per rispondere a esigenze sempre più specifiche: maggiore efficienza energetica, ottimizzazione dello spazio e tecnologie intelligenti per una gestione semplificata della casa.
Nel settore della refrigerazione, la nuova gamma SPACE Master offre una capacità superiore mantenendo dimensioni standard del frigorifero, mentre la serie INSTA FIT Master introduce un sistema di cerniere innovative che combina la versatilità della libera installazione con l’ottimizzazione dello spazio dell’incasso.
Anche il segmento lavaggio ha visto l’introduzione di modelli dal design slot-in, con la combo lavatrice-asciugatrice MF210 e MD210, che si distingue per l’elevata efficienza energetica e la gestione smart tramite l’app Midea SmartHome. Anche la nuova MF310, in classe energetica A-40%. Innovazione e igiene si ritrovano anche nelle nuove lavastoviglie, come la WQP12-W7633D, che combina efficienza energetica di classe A con tecnologie avanzate come Ion Dishfresh.
L’attenzione di Midea per la sostenibilità si riflette anche nei nuovi sistemi per il trattamento dell’acqua, con purificatori d’acqua sia countertop che built-in, e negli scaldabagni di nuova generazione come l’Hybrid Water Heater.
Il portfolio Ped, a marchio Midea, Toshiba ed Eureka, si è ampliato con nuove friggitrici ad aria, forni a microonde multifunzione, macchine per il caffè e sistemi avanzati per la purificazione dell’aria. Tra i prodotti di punta, la friggitrice ad aria Midea MAD1100DADK con tecnologia HeatExpress. Nel settore aspirazione, l’innovativa aspirapolvere NEC590 24P di Eureka. Il robot aspirapolvere Midea S8+, invece, combina un sistema di raccolta automatica della polvere con un potente motore da 19KPa, doppie spazzole vibranti.
Per il settore dell’incasso, le linee Midea Heroline, Designline e Trendline combinano estetica e funzionalità, offrendo soluzioni avanzate per la cucina moderna. Tra le novità, il forno 7NP30E4 ad alte prestazioni che raggiunge i 300°C. Anche la refrigerazione si evolve con il modello a capacità extra MDRE554FGD01D, che offre un funzionamento silenzioso a 29dB.
Il brand Master Kitchen si distingue con la Supreme Line, una gamma di elettrodomestici dalle prestazioni professionali per la cucina domestica. Tra le novità più attese, il forno multifunzione Full Steam OMK 14K1T FS SP BK, il piano cottura a induzione con cappa integrata IHMK 8082B SP BK e la cappa HMK 90A3 MS-BS SP BK.
“Siamo orgogliosi di aver creato un evento per presentare le nostre innovazioni e, allo stesso tempo, offrire anche momenti di intrattenimento unici ai nostri partner, come l’esclusivo show-cooking di Max Mariola, che ha celebrato la tradizione culinaria romana grazie ai nostri prodotti del mondo cucina” – ha commentato Ilaria Sgrò, Marketing Manager di Midea Italia.
L’evento ha rappresentato non solo un’opportunità per presentare le ultime novità di prodotto, ma anche un momento di condivisione e ispirazione, dimostrando ancora una volta che l’innovazione è al centro della visione del Gruppo.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui