Aires rinnova presidenza e consiglio direttivo e alla vice presidenza c’è Emanuele Cosimellli di MediaWorld
MediaWorld torna in Aires è la notizia che emerge dal comunicato rilasciato dalla stessa Aires a seguito della riunione per il rinnovo della presidenza e del consiglio direttivo. Nel quale si dice che l’Assemblea Generale di Aires ha approvato la relazione del Presidente Scozzoli e proceduto alle nomine per il triennio 2021-2023 in virtù delle quali il Consiglio Direttivo risulta così composto: Andrea Scozzoli – Unieuro, Presidente; Emanuele Cosimelli – Mediaworld, Vice Presidente; Alessandro Butali – Euronics, Consigliere; Salvatore Fanni – GRE/Trony, Consigliere; Roberto Omati – Expert, Consigliere e Davide Rossi – Indipendente, Consigliere e Direttore Generale. L’ingresso di Emanuele Cosimelli, da novembre 2020 Country Manager Finance di MediaWorld è la prova che la catena sia tornata all’interno dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati da cui era uscita nel marzo del 2016.
Il Presidente Andrea Scozzoli, ha dichiarato: “Desidero anzitutto ringraziare i Colleghi per la rinnovata fiducia e per avere apprezzato i risultati raggiunti in questi tre intensissimi, e purtroppo drammatici, anni. Proseguiremo le tante azioni in corso aggiungendo ulteriore impegno ed energia, consci del fatto che stiamo lavorando non solo per le nostre imprese, siano esse Gruppi o Catene indistintamente, ma anche per la ripresa e la resilienza del Paese”.
Mentre il Vice Presidente Emanuele Cosimelli, ha aggiunto: “Ho accettato con grande piacere questo incarico e ne sono onorato. Mi impegnerò per portare in Italia esperienze e competenze dall’Estero ma anche per far conoscere in Europa il modello Aires, al fine di garantire compattezza ed unione d’intenti sui temi strategici per lo sviluppo del settore”.
Gli Associati di Aires sono: Euronics (insegne Euronics, Euronics Point, Comet, Sme), Expert (insegne Expert, Grancasa), GRE (insegne Trony e Sinergy), Mediaworld e Unieuro (insegne Unieuro e Monclick). Il fatturato totale diretto delle imprese associate (escluso indotto) nel 2020 è stato di oltre 10 Miliardi di Euro, con oltre 26.000 addetti assunti a tempo indeterminato.