mediaworld

In occasione della XX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico l’insegna ridurrà del 50% l’illuminazione dei suoi store

MediaWorld, In occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico, ha deciso di promuovere un’iniziativa di sensibilizzazione che coinvolge tutti i suoi 5.000 dipendenti in Italia e che, inoltre, si estende ai clienti dei 131 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Nella giornata del 16 febbraio tutti i 131 negozi MediaWorld manterranno per tutto il giorno un livello di illuminazione ridotto al 50%. Mentre nella sede centrale di Verano Brianza, dove sono ospitati gli uffici MediaWorld, rimarranno completamente spenti luci e riscaldamenti, optando per una giornata di smart working – pratica già da tempo consolidata dall’azienda. Queste due azioni, dalle stime condotte, porteranno ad una riduzione di oltre 11.000 Kwh fra energia per illuminazione e riscaldamento, che si aggiungono al contenimento delle emissioni di C02 da trasporto in auto.

L’iniziativa si accompagna a un’attività di sensibilizzazione interna alla partecipazione a “M’illumino di Meno” in qualità di privati cittadini.

La volontà di MediaWorld, infatti, è quella di prendere parte a M’illumino di Meno attraverso un’azione che possa allo stesso tempo generare curiosità, sensibilizzare i clienti, mettere in evidenza le iniziative già introdotte e generare una riduzione dei consumi. Questa iniziativa di sensibilizzazione, inoltre, mette in evidenza l’impegno che MediaWorld ed il Gruppo internazionale MediaMarktSaturn profondono in azioni concrete di riduzione dell’impatto ambientale e promozione di tecnologie a ridotto consumo energetico.

MediaWorld: a Monferrini anche la carica di COO di MediaMarktSaturn
Guido Monferrini, Amministratore Delegato MediaWorld

“La sostenibilità è il fattore chiave per la competitività. Le aziende vincenti saranno quelle che hanno integrato la sostenibilità nella loro strategia e che ne fanno un fattore di sviluppo e successo commerciale. Questo approccio è ciò che chiamiamo Better Way” afferma Guido Monferrini, AD MediaWorld “MediaWorld e l’intero Gruppo MediaMarktSaturn, ha stabilito degli obiettivi sfidanti in termini di sostenibilità ambientale, che condivide in modo trasparente attraverso il Sustainability Report. Parte del nostro impegno è promuovere stili di consumo consapevole tra i clienti, e questa iniziativa si sposa perfettamente con le attività di informazione e di sensibilizzazione che guidano il nostro approccio alla consulenza verso le persone che visitano i nostri negozi”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui