Con il restyle lo store diventa il secondo MediaWorld “Look & Feel” in Italia. Con spazi modulari che accolgono le innovative Experience Zone
MediaWorld ha rinnovato completamente il punto vendita di Ravenna per dare un segno tangibile di speranza e ripartenza alla città dopo la tragica alluvione del 18-19 maggio, restituendolo alla cittadinanza come secondo store “Look & Feel” in Italia.
Il punto vendita di Via Faetina, 165G la cui prima apertura risale al 2004, è uno store che, in 20 anni di attività, è diventato un riferimento per la cittadinanza contribuendo alla digitalizzazione dell’area e all’evoluzione di una città che oggi, grazie alla resilienza del popolo emiliano romagnolo, prosegue senza sosta nella ripartenza. MediaWorld, presente in Emilia-Romagna con 11 punti vendita, ha deciso di fare di Ravenna il punto vendita simbolo di questa ripartenza, ricostruendolo lì dove era prima ma più bello e innovativo di prima.
Il nuovo layout “Look & Feel” con il quale si rinnova Ravenna è caratterizzato da uno stile moderno e caldo in linea con la mission dell’insegna di diventare “Experience Champions” nell’elettronica di consumo. L’ampio utilizzo di arredi modulari dai colori materici e la presenza di lightbox perimetrali come focal point, mettono in evidenza i punti informativi e di contatto con il team MediaWorld per la consulenza personalizzata.
Un team composto da 36 persone provenienti dalla provincia che, dopo la temporanea riallocazione in altri punti vendita del territorio, possono ritornare a sostenere e guidare i concittadini nella scelta della migliore tecnologia.
Varcata la soglia del rinnovato punto vendita, un megaschermo da 100” con una quinta alle spalle darà evidenza delle promozioni e iniziative che di giorno in giorno animeranno lo store. L’invito a scoprire e vivere la tecnologia in prima persona, infatti, trova la sua massima espressione nelle Experience Zone, aree progettate secondo il comfort e l’informalità dell’home design, dove il cliente può immergersi in un ambiente accogliente e sentirsi a proprio agio, toccare con mano, provare, informarsi e valutare le performance del prodotto ancor prima di portarlo a casa.
A Ravenna sono presenti 5 Experience Zone dedicate alle passioni e preferenze che caratterizzano la clientela locale che saranno palcoscenico di eventi e incontri con influencer ed esperti: Cooking Zone, Hi-Fi Zone, Gaming Zone, Mobility Zone e BetterWay Zone.
“Restituire ai cittadini Ravennati e ai colleghi un MediaWorld completamente rinnovato è un momento ricco di significato” – Ha dichiarato Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld – “Fin dalla prima riunione con il Consiglio d’Amministrazione non abbiamo avuto dubbi nel prendere la decisione di fare un investimento aggiuntivo per creare proprio a Ravenna il secondo Experience Store con layout ‘Look&Feel’ in Italia. Qualche giorno fa, inoltre, abbiamo potuto inaugurare assieme alle Istituzioni il primo MediaWorld Tech Lab, donato al Liceo Artistico Nervi-Severini; è stato un momento emozionante e una dimostrazione di fruttuosa collaborazione Pubblico-Privato a favore delle nuove generazioni. Questo investimento avvalora il l’impegno assunto ormai da tre anni che vede MediaWorld come promotore delle materie STEM sostenendo i giovani nella loro formazione nel campo delle scienze e della tecnologia”.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui