Mediaworld

Il nuovo format offre le Experience Zone dove poter toccare con mano i benefici e le emozioni che la tecnologia sa trasmettere

MediaWorld ha scelto il punto vendita di Lucca come palcoscenico per il lancio del nuovo layout “Look & Feel” che, nel corso dei prossimi mesi, andrà a caratterizzare gli store d’Italia ed Europa.

Il punto vendita di Via Delle Cornacchie 960, inserito nel contesto del Parco Commerciale San Vito, inaugurato per la prima volta nel 2003, è uno store che, in 20 anni di attività, ha registrato circa 2.5 milioni di accessi, contribuendo alla digitalizzazione dell’area e all’evoluzione di una città che oggi, grazie al successo di Lucca Comics&Games, è sinonimo di intrattenimento e gaming a livello internazionale.

Se nel 2003 le principali categorie di prodotto acquistate erano, nell’ordine, grandi elettrodomestici, navigatori GPS per auto, CD, lettori DVD e fotocamere compatte ora lo scenario dei consumi vede prevalere prodotti smart e green come smartphone nuovi e ricondizionati, elettrodomestici intelligenti, smart TV, veicoli per la mobilità elettrica e condizionatori. In queste due decadi di innovazione e di evoluzione tecnologica è però rimasto immutato l’impegno di MediaWorld che, coerentemente con i suoi valori, ha reso la tecnologia alla portata di tutti democratizzando l’accesso alla costante evoluzione di prodotti e device.

Il nuovo layout “Look & Feel” introdotto a Lucca si caratterizza per uno stile moderno e caldo in linea con la mission dell’insegna di diventare “Experience Champions” nell’elettronica di consumo. L’ampio utilizzo di arredi modulari, dai colori materici in sintonia con gli stilemi della campagna di riposizionamento “Let’s Go!”, mette in evidenza i punti informativi e di contatto con il team MediaWorld per la consulenza personalizzata. I nuovi arredi modulari, inoltre, sono stati progettati con attenzione alla sostenibilità prediligendo l’utilizzo di materiali riciclabili e sono studiati per avere una vita utile più lunga e quindi un minore impatto ambientale.

Varcata la soglia del rinnovato punto vendita, un megaschermo da 100” con una quinta alle spalle darà evidenza delle promozioni e iniziative che di giorno in giorno animeranno lo store. L’invito a scoprire e vivere la tecnologia in prima persona, infatti, trova la sua massima espressione nelle Experience Zone, aree progettate secondo il comfort e l’informalità dell’home design, dove il cliente può immergersi in un ambiente accogliente e sentirsi a proprio agio, toccare con mano, provare, informarsi e comprendere a pieno come vivrebbe il prodotto una volta a casa.

MediaWorld: a Monferrini anche la carica di COO di MediaMarktSaturn
Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld

“Lucca rappresenta una piazza strategica per MediaWorld e abbiamo scelto questo negozio storico come capofila del rinnovamento dei punti vendita del Gruppo MediaMarktSaturn in Italia e in Europa” – Ha dichiarato Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld – “Diventare Experience Champion nel settore dell’elettronica è un processo che tocca tutte le funzioni aziendali e prevede un approccio integrato fra il canale fisico e digitale. In un’ottica customer centrica, infatti, stiamo investendo sull’omnicanalità, sulla formazione continua del nostro personale e sui servizi che qualificano MediaWorld come riferimento per tutto il ciclo di vita di un prodotto tecnologico. Da MediaWorld, infatti, i clienti sono supportati nella fase di scelta, ricevono informazioni e supporto sull’utilizzo e setup, e possono contare su di noi per l’assistenza in garanzia e fuori garanzia ricevendo una consulenza qualificata anche se il prodotto non è stato acquistato nei nostri store”

A Lucca sono presenti 4 Experience Zone dedicate alle passioni e preferenze che caratterizzano la clientela lucchese e che saranno palcoscenico di eventi, incontri con influencer ed esperti.

PER LEGGERE IL RESTO DELL’ARTICOLO E GUARDARE LA GALLERY SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE ED ENTRA NELLA SEZIONE EXTRA

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui