La nuova campagna “Domina la scena” per la Xiaomi 12 Series sarà on air su tutte le maggiori emittenti Tv nazionali
Xiaomi lancia la nuova campagna “Domina la scena” per la Xiaomi 12 Series con protagonista Luca Argentero, girata nella piazza in cui sorge il Duomo di Crema e che, per l’occasione, si è trasformata in un vero e proprio set cinematografico.
La produzione ha esplorato infinite possibilità di luce, per enfatizzare le principali caratteristiche tecniche dell’ultima famiglia di smartphone come l’Ultra Night Video e il Motion tracking Focus, conferendo alle immagini un gusto cinematografico vintage che evoca i fotogrammi dei film degli anni Cinquanta, esaltando così l’atmosfera sognante e il carattere unico della tradizione cinematografica italiana.
La campagna fa parte di una più ampia strategia di comunicazione multicanale che punta a consolidare e accrescere il posizionamento del brand nel territorio del cinema e della content creation di alto livello. Dall’8 maggio, per un mese, la campagna on air su tutte le maggiori emittenti televisive nazionali con formati da 20” e 30”, oltre che visibile da oggi sui principali canali social di Xiaomi Italia, nonché Out of Home, in punti strategici delle principali città italiane, attraverso installazioni di maxi-affissioni offline e digitali, supportate da una creatività ad hoc.
“Dopo aver collaborato con uno dei festival del cinema più importanti a livello internazionale e con un regista del calibro di Gabriele Muccino, con questa campagna andiamo ad aggiungere un tassello alla nostra strategia di comunicazione. Grazie alla voce e all’esperienza in prima persona dell’attore Luca Argentero, abbiamo voluto esaltare la straordinarietà della vita attraverso il racconto di carattere cinematografico, un racconto che chiunque può creare grazie a Xiaomi 12 Series” – ha affermato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.