Lo smart speaker secondo Huawei

Huawei presenta lo smart speaker HUAWEI Sound creato in collaborazione con il leader nel settore Hi-Fi Devialet

Lo smart speaker secondo Huawei si chiama HUAWEI Sound, progettato in collaborazione con il leader nel settore Hi-Fi Devialet, coniuga un design compatto, prestazioni eccellenti ed effetti sonori di alta fascia. La nuova generazione di speaker HUAWEI Sound è il fiore all’occhiello della Serie HUAWEI Sound, migliorato notevolmente nel peso e nelle dimensioni rispetto al suo predecessore HUAWEI Sound X e con una qualità audio ancora più performante e potente. Con HUAWEI Sound inizia una nuova era per gli speaker Hi-Fi wireless, grazie a una tecnologia audio e acustica di prim’ordine, accessibile agli audiofili più esigenti e a tutti gli appassionati di musica.

La nuova generazione di HUAWEI Sound possiede un innovativo design acustico a quattro altoparlanti, risultato dell’impareggiabile abilità di Devialet nel campo dell’audio, un woofer da 40 W da 4 pollici e tre altoparlanti da 5 W full-range che, insieme, lavorano al massimo delle prestazioni. HUAWEI Sound è compatto ma potente grazie alla configurazione Push-Push di Devialet, in cui due radiatori passivi si rafforzano a vicenda per contrastare le vibrazioni di backwave. Ciò riduce sostanzialmente la presenza di distorsione del rumore risultante dal riverbero dei diaframmi e garantisce una stabilità del suono e delle impostazioni di volume elevato (fino a 90 dB), producendo un suono privo di distorsioni. I bassi potenti sono di estrema importanza nella serie HUAWEI Sound, infatti, il nuovo modello ne dà concretezza grazie alla tecnologia avanzata SAM di Devialet e una struttura 1 woofer + 2 unità passive. La tecnologia avanzata SAM offre un’immersione a 360° nel suono, garantendo all’ascoltatore un’esperienza acustica avanzata, emozionale e che genera un suono potente e senza limiti, pur mantenendo un incredibile grado di fedeltà.

HUAWEI Sound racchiude tre tweeter a gamma completa uniformemente distanziati (ovvero con angoli di 120°), integrati dalla tecnologia Devialet SPACE, in grado di riprodurre fedelmente in una stanza l’acustica di teatri e sale da concerto con un suono in stile surround a 360°, per un’esperienza acustica unica e naturale. SPACE mette in discussione il tradizionale pensiero che il suono surround richieda più altoparlanti posizionati strategicamente in tutta la stanza, separando il segnale in ingresso in suono diretto, suono riflesso e rumore ambientale, tramite un algoritmo dedicato. HUAWEI Sound incorpora una innovativa funzione tap-to-transfer, attraverso la quale l’utente può dirigere la riproduzione audio del telefono all’altoparlante in un batter d’occhio, semplicemente toccando il telefono contro il corpo dell’altoparlante. Lo speaker supporta anche i codec LDAC Bluetooth con velocità di trasferimento fino a 990 kbps (valore teorico), 3 volte più veloce di altri altoparlanti Bluetooth sul mercato. Inoltre, è dotato di una vasta gamma di funzionalità di connettività, tra cui UPnP e connessioni AUX-in da 3,5 mm.