Lyu Jae-cheol, sarà nuovo presidente e CEO di Home Appliance & Air Solutions Company e novità nell’organizzazione e nelle business unit
LG si prepara per il 2021 iniziando una riorganizzazione nel management e non solo per affrontare al meglio le sfide che il mercato presenterà il prossimo anno. Con il 2021 il gruppo coreano punterà sulla promozione dell’innovazione della customer value attraverso la strategia di digital transformation, con la creazione di un centro interfunzionale di gestione della qualità, l’istituzione di un centro per l’innovazione in Nord America, il rafforzamento della funzione di ricerca e sviluppo di ciascuna divisione e l’arrivo della nascente divisione di Robot Business all’interno della Business Solutions Company. Un cambiamento rilevante è rappresentato dal ritiro di Dan Song, presidente e CEO di Home Appliance & Air Solutions Company, che ha assunto questo ruolo alla fine del 2016 e lascia l’azienda più forte di quanto non sia mai stata. Sotto la guida di Dan Song, in LG Electronics per 37 anni, la divisione H&A di LG ha registrato i dati di vendita più elevati nella storia dell’azienda. A prendere le redini della più grande divisione di LG sarà Lyu Jae-cheol, in LG da 32 anni e a capo del Living Appliance Business dal 2016.
Ridefinire le business unit
Oltre a concentrarsi sul valore per il cliente, sul controllo qualità, sull’innovazione, su ricerca e sviluppo e sui robot, LG creerà maggiori opportunità per rafforzare la propria competitività, incoraggiare le idee fuori dalle righe e prepararsi al meglio per le incertezze future. Per dare al management e ai dipendenti la responsabilità diretta delle categorie in crescita, saranno istituite divisioni separate per frigoriferi e asciugatrici sotto H&A Living Appliance Business, mentre Air Solutions Business otterrà una divisione separata denominata System Air Conditioner. Altre nuove iniziative includono il Disruptive Technology Innovation Lab e il Disruptive Product Innovation Lab che combinano elementi di ricerca e sviluppo con la futura pianificazione del prodotto.
Un nuovo Display Lab
Il Materials & Devices Advanced Research Center del CTO ospiterà il nuovo Display Lab che si concentrerà sull’accelerazione della tecnologia Micro LED per uno sviluppo più rapido. Il CTO creerà anche iLab per sviluppare tecnologie creative utilizzando metodi che possono essere commercializzati in tempi relativamente brevi. Oltre ad aprire un centro di innovazione del Nord America per scoprire e promuovere nuove opportunità di business, il Chief Strategy Office di LG istituirà anche un nuovo Business Incubation Center per adottare nuove idee e aiutarle a diventare opportunità di business.
Il consumatore al centro
LG si prepara per il 2021 e per rispondere meglio alle mutevoli esigenze dei consumatori, LG aprirà un Customer eXperience (CX) Lab che riporta direttamente al CEO. Il CX Lab includerà aspetti dell’Advanced Design Lab e si concentrerà sullo studio del design e come questo influisce sul modo in cui i consumatori interagiscono con i prodotti. Tutti cambiamenti entreranno in vigore il 1° dicembre 2020 con promozioni a partire dal 1° gennaio 2021.