LG Electronics annuncia la nuova lineup di TV 2021, una gamma ampliata che include TV OLED, QNED Mini LED e NanoCell
LG presenta la lineup Tv 2021 che vede un’ampia offerta e a una gamma ampliata che include TV OLED, QNED Mini LED e NanoCell.
“un ottimo 2020 per i Tv”
Prima di presentare le novità Tv LG per il 2021 Alessandro Zearo, marketing manager della divisione TV di LG, ha voluto ripercorrere l’evoluzione del ruolo del Tv e del suo mercato in Italia nell’anno appena concluso. Zearo ha voluto sottolineare come “nel 2020 il ruolo del Tv nelle case degli italiani è diventato ancora più centrale e questo processo è stato consolidato sia dal fatto che nonostante tutto il televisore è ancora uno dei device preferiti per l’informazione, ma soprattutto il suo ruolo da protagonista è stato consolidato dal boom dell’home entertainment con la fruizione massiva dei contenuti in streaming (il cui accesso è stato semplificato dai nuovi smart Tv) e del gaming anche questo spinto dalle performance dei nuovi Tv. Grazie a queste dinamiche il mercato Tv nel 2020 ha registrato una crescita a valore del 12% anno su anno, nonostante dal marzo 2020 avesse subito una forte frenata a causa del lockdown. Per quanto riguarda il 2021 Alessandro Zearo ha cercato di individuare altri fattori di crescita che andranno a influenzare il mercato Tv. Nell’anno in corso il settore potrà contare sulla spinta dagli Europei di Calcio, un evento sportivo atteso che dovrebbe fare da volano al sell out. Altro fattore di crescita sarà certamente il nuovo switch off che potrebbe generare una forte crescita del mercato di sostituzione ben oltre i 10 milioni di pezzi. Anche la crescente domanda di Tv con pannello Oled, risoluzione 8K e di grandi dimensioni dovrebbe favorire un incremento del mercato Tv nel 2021. Tv che dovranno avere assolutamente degli assistenti vocali integrati perché questo chiede il consumatore”. LG presenta la lineup Tv 2021.
la lineup Tv 2021
La collezione di TV LG 2021 offre una possibilità di scelta ancora più ampia anche in termini di dimensioni dello schermo – dal più compatto 43” al nuovo taglio da 83”, fino ad arrivare all’incredibile 88”– per consentire a tutti di trovare il TV LG più adatto alle proprie esigenze.
LG OLED TV 2021
I televisori LG OLED 2021 (serie Z1, G1, C1, B1, A1) montano pannelli con pixel auto-illuminanti che generano immagini ultra-nitide e realistiche con un movimento morbido e naturale, oltre a presentare un design sorprendentemente sottile, in grado di completare e arricchire qualsiasi arredamento. Tutti i modelli della serie G1 sono caratterizzati dalla nuova tecnologia OLED evo, il passaggio successivo nell’evoluzione dei televisori OLED, che offre una maggiore luminosità aumentando la vividezza e riproducendo immagini chiare, dettagliate e incredibilmente realistiche. La serie C1, la più popolare tra gli LG OLED TV, offre il maggior numero di opzioni in termini di dimensione dello schermo per andare incontro a tutte le esigenze: dal piu compatto TV da 48” per arrivare al nuovo formato da 83”, passando per 55’’, 65’’ e 77’’. Infine, per coloro che stanno cercando un punto di ingresso competitivo all’interno del mondo OLED , le serie A1 e B1 offrono la soluzione perfetta.
LG QNED Mini LED TV 2021
I televisori LG QNED Mini LED, straordinaria novità del 2021, rappresentano il punto d’arrivo in termini di qualità d’immagine dei televisori LCD. Disponibili in risoluzione 8K (modelli QNED99 e QNED96) e 4K (modelli QNED91), i TV QNED Mini LED utilizzano la tecnologia Quantum Dot Nanocell di LG e la retroilluminazione con Mini LED per ottenere neri più profondi, colori più vibranti e accurati e un maggior contrasto rispetto ai televisori LCD tradizionali. La tecnologia QNED Mini LED di LG definisce un nuovo standard per la categoria di televisioni LCD, consentendo di godere di un’eccellente qualità delle immagini HDR e di un’esperienza di visione molto più coinvolgente, grazie alla potenza combinata della nuova tecnologia NanoCell Plus e Quantum Dot che offre rossi e verdi migliorati, mentre la lunghezza d’onda blu viene emessa dal LED.
LG NanoCell TV 2021
All’interno della collezione di LG TV 2021, la nuova gamma di TV NanoCell 8K e 4K offre il maggior numero di opzioni con una vasta selezione di modelli tra cui scegliere, dagli 8K (NANO96) ai 4K (NANO91, NANO86, NANO81, NANO75) disponibili in diversi polliciaggi. Tutti i modelli LG NanoCell sono dotati della tecnologia omonima che impiega nanoparticelle per filtrare le impurità di colore regalando immagini più realistiche e immersive per film, sport e spettacoli.