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Il Gruppo LG ha registrato un fatturato consolidato del terzo trimestre 2021 di 16,23 miliardi di dollari

LG Electronics Inc. (LG) ha annunciato oggi un fatturato consolidato del terzo trimestre 2021 di 16,23 miliardi di dollari, un aumento del 22% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno e il più alto fatturato trimestrale nella storia di LG Electronics. Anche la redditività è stata forte nel trimestre, ma è stata parzialmente compensata da un addebito una tantum. L’utile operativo di 466,99 milioni di dollari è stato inferiore del 49,6% rispetto al terzo trimestre dell’anno precedente, includendo un accantonamento di 415 milioni di dollari.

LG Home Appliance & Air Solution Company ha registrato nel terzo trimestre 2021 un fatturato di 6,1 miliardi di dollari con un utile operativo di 436,51 milioni di dollari. Le vendite sono aumentate del 14,7% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, superando per la prima volta i 7 trilioni di KRW grazie alla forte crescita in America e in Europa. Si prevede che la competitività dei prodotti e l’efficienza operativa aiuteranno LG a mantenere lo slancio della crescita, anche se ad un ritmo più lento a causa dell’aumento dei costi delle materie prime.

LG Home Entertainment Company ha raggiunto nel terzo trimestre 2021 un fatturato di 3,61 miliardi di dollari, il 13,9% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo è stato il quarto trimestre consecutivo con un fatturato superiore a 4 trilioni di KRW, guidato in gran parte dalla crescita costante della domanda di prodotti premium come i TV OLED e i grandi polliciaggi nei mercati chiave del Nord America e dell’Europa. L’utile operativo di 179,91 milioni di dollari è diminuito rispetto al terzo trimestre dello scorso anno a causa di un aumento dei prezzi dei componenti, come i pannelli LCD.

LG Business Solutions Company ha visto un incremento delle vendite nel terzo trimestre pari a 1,46 miliardi di dollari, con un aumento del 13,9% rispetto a un anno fa, grazie alla continua crescita della domanda di prodotti di information display, PC e monitor, nonché alla graduale ripresa del segmento B2B. Una perdita operativa di 10,62 milioni di dollari è stata causata dall’aumento dei prezzi dei principali componenti, tra cui i pannelli LCD, i semiconduttori e i wafer solari, nonché da un aumento dei costi logistici a livello mondiale. Nell’ultimo trimestre dell’anno, l’azienda prevede di puntare in modo massiccio sul segmento B2B in ripresa, migliorando la competitività dei prodotti e l’efficienza operativa.