LG

La divisione Home Appliance di LG registra un incremento del 7,2% delle vendite rispetto allo stesso periodo del 2023

Nel Q1 2024 LG Electronics ha fatturato 21,09 trilioni di KRW (circa 13,5 miliardi di euro) e un utile operativo di 1,33 trilioni di KRW (circa 900 milioni di euro).

LG Home Appliance & Air Solution Company ha generato, nel primo trimestre, un fatturato pari a 8,6 trilioni di KRW e un utile operativo di 940,3 miliardi di KRW. Questo rappresenta un incremento del 7,2% del fatturato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I profitti operativi hanno raggiunto il secondo livello più alto nella storia dell’azienda, con un margine di profitto operativo del 10,9%, sottolineandone l’eccezionale competitività a livello globale.

La Home Entertainment Company ha registrato, nel primo trimestre, un fatturato di 3,49 trilioni di KRW e un utile operativo di 132,2 miliardi di KRW. Ciò rappresenta un aumento del 4,2% del fatturato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, grazie alla ripresa della domanda di TV in Europa e al successo del lancio dei nuovi modelli 2024. L’utile operativo positivo è stato alimentato dalla solida performance del business dei contenuti/servizi webOS, oltre che dalle vendite di prodotti tradizionali. Nonostante le sfide, come l’aumento dei prezzi dei pannelli LCD, l’azienda ha gestito efficacemente la redditività.

In prospettiva, nel secondo semestre si prevede una graduale ripresa della domanda del mercato TV. La strategia di LG si concentra sulla leadership nel settore OLED e sulla premiumness dei suoi TV LCD QNED, migliorando continuamente la redditività del business della piattaforma webOS, pronto a una rapida crescita.

La Business Solutions Company ha registrato, nel primo trimestre, un fatturato di 1,57 trilioni di KRW, segnando un aumento del 6,5% anno su anno, e un utile operativo di 12,8 miliardi di KRW. Il lancio dei nuovi laptop LG gram, dotati di IA on-device e pensati per il periodo dei diplomi e delle iscrizioni ha ottenuto un riscontro positivo da parte del mercato.

Infine la divisione Vehicle Solutions ha registrato, nel primo trimestre, un fatturato di 2,66 trilioni di KRW e un utile operativo di 52 miliardi di KRW, pari a un aumento del fatturato dell’11,5% su base annua.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui