Le vendite trimestrali più elevate di sempre, mentre la divisione mobile chiude ufficialmente
Nel secondo trimestre LG Electronics Inc. ha generato un fatturato mondiale consolidato di 15,26 miliardi di dollari ha visto un incremento del 48,4% rispetto al secondo trimestre dello scorso anno. Il profitto operativo del secondo trimestre 2021 è cresciuto del 65,5% rispetto al 2020 passando a 992,08 milioni di dollari.
I risultati relativi alla LG Mobile Communications Company, che ha ufficialmente chiuso alla fine di luglio, vengono considerati come operazioni discontinue e quindi non sono più incluse nei report finanziari trimestrali.
LG Home Appliance & Air Solution Company ha registrato nel secondo trimestre ricavi pari a 6,08 miliardi di dollari, una crescita del 32,1% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Il profitto operativo è cresciuto del 6,8% rispetto al secondo trimestre 2020 raggiungendo 582,75 milioni di dollari, guidato soprattutto da forti vendite al di fuori della Sud Corea e da una migliore gestione delle risorse, benché sia previsto un incremento dei costi visto che le materie prime diventano sempre più scarse mentre il mondo impattato dalla pandemia inizia a tornare alla normalità.
LG Home Entertainment Company ha accresciuto i propri ricavi 3,60 miliardi di dollari nel secondo trimestre, una crescita sostanziale del 79,1% se confrontata con lo stesso periodo dell’anno precedente. Il profitto operativo è salito a 297,35 milioni di dollari, registrando un aumento annuale del 216,4% grazie alla crescente popolarità dei prodotti premium TV OLED e alla ripresa del mercato mondiale dei TV, che lo scorso anno è stato colpito negativamente a causa della chiusura dei negozi al dettaglio.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui