Nel 2024 il brand ha guidato a livello mondiale il settore dei TV Oled con un volume totale di 3,18 milioni di unità spedite
LG Electronics consolida la sua posizione di leadership nel settore dei Tv di fascia alta, mantenendo per il dodicesimo anno consecutivo il primato nella distribuzione globale di TV Oled. Nel 2024, l’azienda ha registrato una quota di mercato superiore al 52,4%,
Secondo i dati diffusi dalla società di ricerca di mercato Omdia, nel 2024 LG ha guidato il mercato globale dei TV Oled con un volume totale di 3,18 milioni di unità spedite. Solo nel quarto trimestre dell’anno, le spedizioni hanno superato 1,1 milioni di unità, dimostrando la capacità dell’azienda di rispondere con efficacia alle esigenze in continua evoluzione dei consumatori di tutto il mondo.
Nel 2023, i televisori Oled costituivano il 45% del mercato dei TV di fascia alta, ovvero quelli con un prezzo pari o superiore a 1.500 dollari USD, registrando una crescita di 8,5 punti percentuali rispetto al 2022. Le previsioni per il 2025 indicano che il segmento OLED raggiungerà il 50% del mercato dei televisori premium. Per questo motivo, LG continua a investire in innovazione con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria leadership nel settore.
La crescente domanda di schermi di grandi dimensioni ha determinato un aumento significativo delle spedizioni di TV Oled di ampio polliciaggio, che oggi rappresentano il 16% del mercato Oled complessivo. Anche in questo segmento, LG ha mantenuto la prima posizione nel 2024, con una quota di mercato del 57,5% per i televisori Oled da 75 pollici e oltre, inclusi i modelli da 77, 83, 88 e 97 pollici.
A livello globale, le spedizioni di televisori hanno raggiunto le 208,8 milioni di unità nel 2024, tornando a crescere dopo tre anni di contrazione. Il segmento Oled ha registrato un incremento dell’8% su base annua, con un totale di 6,07 milioni di unità spedite.
Le spedizioni complessive di TV LG, considerando sia i modelli Oled sia LCD, hanno toccato quota 22,6 milioni di unità nel 2024, rappresentando il 16,1% del fatturato dell’intero mercato televisivo mondiale.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui