Le novità di Xiaomi per i tre anni in Italia

Per i suoi primi tre anni in Italia Xiaomi ha creato uno speciale evento e presentato importanti novità di prodotto

Xiaomi per i suoi primi tre anni in Italia ha presentato diverse novità di prodotto e celebrato la sua breve ma intensa storia nel nostro Paese. Infatti il brand cinese di prodotti tech in questo mese di maggio festeggia i primi 3 anni in Italia e ha deciso di farlo attraverso uno straordinario viaggio che ripercorre le sue principali tappe nel nostro Paese svelando anche l’arrivo sul mercato di tante novità. Dalla splendida cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, Xiaomi ha dato il via alle celebrazioni e ha annunciato ufficialmente la disponibilità dei nuovi smartphone e prodotti smart life a livello locale.

“Ed è proprio da Leonardo da Vinci, innovatore per eccellenza” spiega Xiaomi “che il brand ha tratto ispirazione per raccontare questo viaggio che unisce tecnologia e innovazione, il binomio perfetto per la realizzazione di prodotti vincenti e di qualità. “Innovazione per tutti” non è solo uno slogan, ma una vera e propria missione per Xiaomi, perché da anni lavora instancabilmente per portare prodotti sempre più innovativi al maggior numero di persone in tutto il mondo. Xiaomi ha puntato fin dal principio sul concetto di inclusività. Per capirlo basta fare un piccolo salto indietro di 11 anni e tornare a quel giorno in cui fu gettato il primo mattoncino di una solida base che rappresenta da sempre un elemento unico e distintivo dell’azienda: la Mi Community. All’arrivo di Xiaomi in Italia, la Mi Community, già particolarmente numerosa ed entusiasta, è stata da subito coinvolta in tante attività online e offline e furono creati i primi Mi Fan Club. Grazie alla passione e al continuo confronto dei fan, accomunati da una grande passione per il brand, la Community è cresciuta e conta oggi circa 90 Mi Fan Club locali con oltre 400.000 membri online, motivo per cui durante l’evento è stato dato un NFT a Matteo Canfora, colui che ha guidato inizialmente la Community in qualità di Presidente dei Mi Fan Club e che, quasi un anno fa ormai, è entrato a far parte della famiglia di Xiaomi, realizzando così uno dei suoi più grandi sogni. L’NFT rappresenta una delle sue discussioni più belle nella Mi Community, un gesto simbolico per renderlo proprietario di un pezzo della grande storia che ha contribuito a creare. In questi primi tre anni la fanbase si è moltiplicata, sono stati presentati moltissimi prodotti, ma è stato anche aperto il canale e-commerce, mi.com, inaugurati 16 Mi Store Italia, un magazzino italiano e oltre 400 centri di assistenza su tutto il territorio”.

Per celebrare quindi questo importante traguardo, da domani 5 maggio alle ore 13:00, saranno ufficialmente in vendita in Italia tanti nuovi prodotti Xiaomi, come il Mi 11 Ultra, con una fotocamera principale da 50MP e una lente periscopica da 48MP con zoom ottico 5x capace anche di zoom ibrido 10x e zoom digitale 120x. Oppure il Mi 11i, dotato di una tripla fotocamera principale da 108MP con tecnologia Dual Native ISO, una fotocamera con ultra-wide-angle da 119° e una telemacro da 5MP con lunghezza focale di 50mm. O ancora il Redmi Note 10 5G: il pioniere del 5G, dotato di MediaTek Dimensity 700, il sistema Dual SIM 5G supportato e il modem integrato, fornisce un’efficienza energetica di livello flagship. E il Redmi Note 10S: dotato di un DotDisplay AMOLED da 6,43”, con il nuovo sensore di impronte digitali laterale Arc e una ricarica rapida da 33W, Non è finita qui. Xiaomi infatti porta in Italia anche due nuovi prodotti smart life: l’ultimo arrivato della popolare serie wearable Mi Smart Band 6 e nuovi modelli della serie Mi TV P1.