Jean Pascal Rey, Chief Commercial Officer di Haier Europe

Jean Pascal Rey guiderà la divisione commerciale di Haier Europe, contribuendo alla strategia aziendale di crescita organica nei mercati

Haier Europe nomina Jean Pascal Rey Chief Commercial Officer, che riporterà direttamente al CEO Yannick Fierling ed entrerà a far parte del Senior Leadership Team di Haier Europe.

Con una profonda esperienza nelle vendite, in ricerca e sviluppo, produzione e supply chain, e una conoscenza approfondita delle esigenze dei clienti, Jean Pascal Rey contribuirà ad ampliare la portata commerciale di Haier Europe attraverso l’offerta di prodotto, espandendo al contempo i mercati in cui l’azienda è presente. La forte conoscenza del settore e dell’ambiente commerciale internazionale – acquisita grazie alla gestione di attività e team in Francia, Italia, Europa dell’Est, Cina, USA, Canada e America Latina – sarà fondamentale per sviluppare soluzioni innovative e gestire la divisione commerciale di Haier Europe. 

Con a diretto riporto i Country e Regional Manager, Jean Pascal Rey supervisionerà tutti gli aspetti del team di vendita, le strategie e i piani di crescita nei mercati Haier Europe con un focus particolare su connettività, IoT e le relative azioni go-to-market, promuovendo quelle sinergie che contribuiscono ad azzerare la distanza con i clienti.  

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Haier e contribuire alla strategia dell’azienda di essere la prima scelta dei consumatori per la smart home – dichiara Jean Pascal Rey, Chief Commercial Officer di Haier Europe – “Insieme a tutto il team commerciale, vogliamo lavorare per rendere sempre più unica l’esperienza dei consumatori e migliorare il nostro vantaggio competitivo in tutti i mercati grazie all’IoT e all’intelligenza artificiale.” 

Jean Pascal Rey inizia la sua carriera come Sales Representative presso la filiale francese di Philips Domestic Appliances nel 1986. Nel 1989 entra in Whirlpool dove per 23 anni ricopre ruoli di sempre maggiore responsabilità fino alla nomina come Brand and Product Marketing Vice President per la regione EMEA, seguita dalla nomina a Global Product Business Vice President, Food Preparation. Nel 2012 entra a far parte di Somfy per guidare la divisione Home & Building prima di diventare Executive Vice President Sales.