A fine febbraio si terrà il GfK Insight Summit, un evento per scoprire i trend più importanti per il 2021 emersi dall’anno appena concluso
In arrivo il GfK Insight Summit, l’evento online del 24 febbraio organizzato da GfK Italia per esplorare l’evoluzione dei Mercati, dei Consumatori, dei Brand e dei Media alla luce degli stravolgimenti dell’ultimo anno. Grazie anche alla partecipazione di ospiti di primo piano, l’incontro farà il punto sulle tendenze da conoscere per affrontare le sfide del 2021. Gli eventi disruptive dell’ultimo anno ha innescato un ripensamento radicale del nostro modo di vivere. Si profilano nuove priorità nei consumi, trasformazioni durevoli nella piramide dei bisogni e un cambio di prospettiva che riguarda tutti i segmenti della popolazione, dai Boomer alla Next Generation. GfK ha analizzato dall’inizio questi fenomeni, descrivendo con il termine Rethink questo nuovo modo di pensare e agire che sta avendo effetti dirompenti in tutti i settori, dal Largo Consumo alla Tecnologia, all’Entertainment ai Media. Per fare il punto su questo scenario camaleontico, GfK organizza per mercoledì 24 febbraio il GfK Insight Summit 2021 – un grande evento digitale in diretta streaming dedicato ai consumi e alla comunicazione.
condividere i “signals from the noise”
“In questi mesi, noi di GfK abbiamo ascoltato, osservato, monitorato i mercati e i consumatori per intercettare allo stato nascente i cambiamenti in atto e le nuove tendenze – spiega Enzo Frasio, Presidente di GfK Italia. – Soprattutto, abbiamo ascoltato i nostri clienti e partner, cercando di interpretare le loro nuove esigenze, la loro capacità di adattamento e reazione. Con il GfK Insight Summit vogliamo condividere i “signals from the noise” che abbiamo rilevato in questi mesi, attraverso un format di evento di nuova generazione – 100% digitale, dinamico e interattivo – arricchito dalle testimonianze di alcuni importanti guest speakers”.
La Sessione Plenaria
L’evento si articolerà su diversi appuntamenti nel corso della giornata, che consentiranno di approfondire il patrimonio di conoscenza a 360° sui mercati e i consumatori derivante dalle ricerche e dalle analisi condotte da GfK in Italia e a livello internazionale. Il GfK Insight Summit 2021 inizierà con una Sessione Plenaria (dalle 10:00 alle 12:00) durante la quale gli esperti GfK presenteranno le analisi di scenario e le tendenze più importanti che stanno condizionando i mercati e i consumatori. Dall’evoluzione del sentiment degli italiani ai trend della Tecnologia e del Largo Consumo, dai nuovi consumi mediali alle nuove aspettative di comunicazione, molti saranno gli spunti per i Brand che vogliono attrezzarsi al meglio per affrontare le sfide del presente, tenendo conto del “fattore Rethink”.
La tavola rotonda
Nel corso della mattinata è prevista anche una Tavola Rotonda, che ospiterà il punto autorevole di alcuni protagonisti della business community italiana. Un momento di confronto che consentirà di approfondire lestrategie messe in campo in questi tempi e le aspettative per il 2021. Parteciperanno come guest speakers alla Tavola Rotonda: Giuseppe Abbadessa, Amministratore Delegato Italia GSK CH; Daniele Grassi, Vice Presidente Home Appliances Division, Samsung; Fulvio Guarneri, Presidente di Unilever Italia; Giuseppe Riccardi, General Manager Italy, Kellogg; Andrea Scozzoli, Presidente Aires e CCD Unieuro; Enrico Selva Coddè, Amministratore Delegato, Mondadori Libri Area Trade.
Workshops & Actions
Nel pomeriggio, l’evento proseguirà con l’After Summit: Workshops & Actions: una sessione di Workshop tematici che approfondiranno – partendo dagli insight GfK – le sfide dei singoli mercati e le risorse di conoscenza che possono aiutare le aziende ad affrontare le incertezze di un contesto in perenne evoluzione.