I nuovi smartphone di casa OPPO si distinguono per affidabilità, durabilità ed esperienze di gaming uniche
OPPO ha annunciato oggi il lancio in Italia dei suoi ultimi smartphone della serie A, si tratta del modello A40 e del modello 40m. Costruiti per garantire la massima affidabilità quotidiana, OPPO A40 e OPPO A40m sono dotati di una scocca rinforzata composta da materiali avanzati, tra cui doppio vetro temperato per proteggere il device da cadute e impatti quotidiani. Grazie alla loro eccellente resistenza, entrambi i modelli hanno ottenuto la certificazione MIL-STD 810H per resistenza agli urti di grado militare, oltre alla certificazione SGS, rendendoli tra i più robusti smartphone della loro fascia di prezzo.
Inoltre, i due modelli hanno un rating IP54 per la resistenza a polvere e acqua. Con la funzione Splash Touch,la precisione e la reattività del tocco migliorano anche quando lo schermo è bagnato, consentendo agli utenti di continuare a utilizzare lo smartphone anche sotto una pioggia leggera, dopo essere usciti dalla piscina o in altre situazioni quotidiane in cui le mani possono essere bagnate.
Oltre ad essere affidabili, gli smartphone A40 e A40m vantano un design elegante e alla moda che li distingue dalla massa. Con uno spessore di soli 7,68 mm e un peso di circa 186 g, la struttura angolata e la cover piatta in 2D creano una texture liscia, mentre il modulo fotocamera a rettangolo arrotondato aggiunge un tocco da device flagship.
OPPO A40 e A40m sono disponibili in due colorazioni – Starlight White e Sparkle Black. Il modello Sparkle Black è realizzato con il processo OPPO Glow, che conferisce un aspetto scintillante e protegge da impronte e sporco. La colorazione Starlight White invece, presenta una finitura lucida con dettagli glitterati.
I nuovi OPPO A40 e OPPO A40m sono dotati di una batteria da 5.100 mAh che offre una lunga durata per le attività quotidiane di lavoro e svago. Inoltre, la batteria è progettata per mantenere oltre l’80% della capacità originale dopo fino a 1.600 cicli di ricarica, assicurando oltre quattro anni di prestazioni ottimali per un uso medio.
La presenza della ricarica rapida SUPERVOOC da 45W su entrambi i modelli migliora l’efficienza di ricarica, permettendo di ricaricare la batteria al 50% in 30 minuti e al 100% in 75 minuti. Grazie alla ricarica smart, la batteria viene caricata automaticamente in base alle abitudini di ricarica specifiche di ogni utente, offrendo un’esperienza di ricarica più sicura e prolungando la durata della batteria.
Grazie alla piattaforma mobile Snapdragon 6s 4G Gen1, OPPO A40 e OPPO 40m garantiscono prestazioni efficienti con un consumo energetico ridotto. Nelle configurazioni 6+128GB per OPPO A40 e 8+256GB per OPPO A40m i device assicurano un’esperienza fluida e reattiva in ogni momento, sia durante il gaming che lo streaming di video online.
La tecnologia di espansione RAM OPPO, può raddoppiare la RAM disponibile fino a ulteriori 8GB su OPPO A40m e fino a ulteriori 6GB su OPPO A40, fornendo un livello extra di fluidità quando necessario. Nel frattempo, il Trinity Engine, integrato in ColorOS 14, aumenta ulteriormente l’efficienza programmando con precisione le risorse di calcolo grazie a modelli avanzati di potenza computazionale. Grazie a queste due innovazioni, A40 con i suoi 6GB di RAM e 128GB di ROM ha superato il test di Fluidità 36 Mesi, mentre A40m, con 8GB di RAM e 256GB di ROM ha superato il test di Fluidità 50 Mesi, garantendo una fluidità a lungo termine in vari scenari per diversi anni.
Oltre al loro hardware avanzato, i nuovi smartphone offrono funzionalità di intrattenimento ad alte prestazioni per esperienze di gioco ancora più eccezionali. Entrambi i modelli sono dotati di un display LCD da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz, per un’esperienza visiva più fluida, mentre il rilevamento automatico della luce consente allo schermo di adattarsi a una luminosità massima di 1.000 nits in ambienti soleggiati, garantendo che tutti i contenuti rimangano nitidi e chiari anche all’aperto.
A migliorare ulteriormente l’intrattenimento grazie all’audio potenziato su A40 e A40m è la Modalità Ultra Volume di OPPO. Con la possibilità di aumentare il volume dell’altoparlante fino al 300%, la Modalità Ultra Volume assicura che tutti gli audio, dalle chiamate alla musica, siano sempre forti e chiari, anche in ambienti affollati o rumorosi.
Per la creazione di contenuti, la fotocamera Ultra-Clear da 50MP e la fotocamera selfie da 5MP, insieme a funzionalità come AI Portrait Retouching, Dual-view Video e Ritocco Video di Terze Parti, permettono agli utenti di catturare immagini e video dall’aspetto naturale.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui