Il Canada è Paese Partner di Hannover Messe 2025

All’insegna dello slogan “The future’s here”, il Canada presenterà ad Hannover Messe la sua capacità industriale

Partecipando ad Hannover Messe 2025 in veste di Paese Partner, il Canada sottolinea gli stretti rapporti economici e politici esistenti tra “Il vero Nord” e la Germania. L’annuncio dell’impegno all’investitura di Paese Partner risale all’agosto 2022, quando il premier Justin Trudeau accolse in Canada il Cancelliere tedesco Olaf Scholz. L’importante presenza del Paese nordamericano alla prossima Hannover Messe dimostrerà come i partenariati globali possano guidare il mondo verso un futuro più intelligente e più verde.

Il Canada è membro dell’Organizzazione Mondiale del Commercio ed è l’unico Paese ad avere stipulato trattati commerciali con tutti gli Stati del G7. Complessivamente detiene accordi commerciali con 51 Paesi: i trattati più importanti sono il CETA (Unione Europea), il CPTPP (Transpacifico) e l’USMCA/CUSMA (USA/Messico).

Industria manifatturiera e settore energetico contribuiscono per il 10,5 per cento circa al Prodotto Interno Lordo del Paese. Le sue industrie più forti sono l’industria automobilistica, l’industria dei generi alimentari e la meccanica. Le aree industriali più importanti sono Ontario, Québec e Alberta.

“Il Canada è un Paese Partner ideale per Hannover Messe. Propone i suoi punti di forza nell’innovazione industriale sostenibile, nella produzione più all’avanguardia e nelle nuove tecnologie”, dichiara Jochen Köckler, CEO di Deutsche Messe. “Come Paese leader nei settori AI, cleantech e energie rinnovabili, è perfettamente in linea con l’attenzione che noi rivolgiamo alla digitalizzazione e alla trasformazione industriale. Questa partnership sottolinea l’impegno di Hannover Messe nei confronti del progresso globale e promuove relazioni transnazionali per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui