Whirlpool presenta la nuova linea di prodotti built-in, per l’80% prodotta in Italia anche nello stabilimento di Cassinetta di Biandronno
Il Built-in di Whirlpool parla italiano è quanto si evince dalle novità per il 2021 nella prima presentate durante l’edizione virtuale del suo annuale RoadShow dedicato agli elettrodomestici da incasso dei marchi KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit. In questo evento Whirlpool ha sottolineato come stiamo vivendo in una nuova realtà di vita che coinvolge tutti a livello mondiale, in cui la casa ha ritrovato centralità e un ruolo primario nella quotidianità delle persone, e in questo contesto si inseriscono le novità di prodotto dell’offerta di elettrodomestici built-in Whirlpool. L’anticipazione delle novità vede protagonisti la gamma di frigoriferi Whirlpool Total No Frost che uniscono alla semplicità della manutenzione la massima silenziosità della categoria, e il forno Whirlpool Space 75, in allineamento con il combinato Everest Space 400 lanciato con successo l’anno scorso.
L’Italia al centro
Durante l’evento virtuale Paolo Lioy, Amministratore Delegato di Whirlpool Italia ha voluto sottolineare come l’Italia sia al centro della strategia del gruppo in area EMEA. Non è un caso che la gamma di frigoriferi Total No Frost, completamente prodotta in Italia nello stabilimento di Cassinetta di Biandronno (VA), ben rappresenta i valori del Gruppo Whirlpool che oggi realizza l’80% della sua produzione da incasso in Italia.
Comunicazione a 360°
Sul fronte della comunicazione, Whirlpool torna in campagna sulle principali emittenti televisive e sul digital con il forno Whirlpool Steam e il piano a induzione. Proprio sul digital Whirlpool rafforza la sua presenza con investimenti adv e attività di geo-marketing. Sarà attiva anche per tutto il primo semestre 2021 la campagna IO COMPRO ITALIANO, lanciata con successo nel 2020 in collaborazione con Eataly per la promozione delle eccellenze italiane.