Nel 2020 TP Vision registra una crescita complessiva per il business Philips TV & Sound del 9% e le vendite di TV OLED sono aumentate del 20%
Il 2020 di TP Vision, la società che detiene la licenza Philips TV & Sound in mercati selezionati in tutto il mondo, è stato raccontato durante una conferenza stampa online che è stata tenuta da Kostas Vouzas, CEO, e Martijn Smelt CMO TP Vision (Philips TV & Sound) Europe con oltre 1.500 persone collegate. Nell’anno appena concluso TP Vision: “ha goduto di un altro anno di eccezionale successo commerciale, superando la media del settore per tutti gli indicatori di performance aziendale. Così riassunti. Continua crescita dei ricavi e della redditività. Vendite nel 2020 su base annua rispetto al 2019. Crescita complessiva per il business Philips TV & Sound del 9%. Le vendite di TV OLED sono aumentate del 20%, con l’annuncio di nuovi modelli e dimensioni. Il segmento premium OLED ha aperto la strada con Philips OLED + che triplica le vendite nel 2020. Le vendite delle serie TV Performance aumentano dell’80% – annunciati modelli nuovi e migliorati. Le vendite di Philips TV & Sound in volume sono aumentate del 40% negli ultimi cinque anni. Philips Sound ha raddoppiato le vendite nel 2020, con l’annuncio di un’importante iniziativa nel mercato delle cuffie sportive dedicate. L’attenzione alla nuova strategia digitale ha prodotto risultati eccellenti con un significativo aumento della presenza online del marchio e un raddoppio del traffico consegnato ai partner retail TP Vision. Più di 140 premi in tutta Europa nel 2020 con 100 premi per i TV e 40 premi per i prodotti audio Philips”.
“Offrire la migliore qualità delle immagini è stata una delle ragioni principali alla base della crescita costante delle vendite e della quota di mercato dei TV Philips, con un aumento delle vendite di apparecchi OLED del 20% nel 2020. Ai vertici del mercato, i prodotti OLED premium di TP Vision, caratterizzati dalla premiata elaborazione dell’immagine P5 AI in una combinazione unica con un suono eccezionale e senza compromessi – dalla partnership con l’azienda audio specializzata Bowers & Wilkins – hanno goduto di un anno eccezionale con Philips OLED + registra un aumento delle vendite di oltre il 300% anno su anno. Il successo si è ripetuto nelle categorie più mid-market, in particolare grazie all’introduzione della Performance Series, lanciata con il concetto di offrire al consumatore una scelta chiara e semplice: un televisore con la qualità e le prestazioni di un premium modello, inclusa l’esclusiva tecnologia Ambilight di Philips, ma il tutto a un prezzo di fascia media e ultra competitivo. La serie Performance ha continuato a essere commercializzata con la promessa “The One to watch”, sottolineando che questo è il televisore “The One” che ha tutto ciò di cui un consumatore potrebbe aver bisogno. La risposta è stata un ulteriore aumento delle vendite dell’80% nel 2020 a seguito di un quasi raddoppio delle vendite per la serie Performance in ciascuno dei due anni precedenti“.
“TP Vision ha rivolto un focus simile a Philips Sound nel 2020, incluso un rilancio di Philips Fidelio con cuffie e soundbar premium. Il risultato è stato un impressionante raddoppio del business nel 2020. Ulteriori lanci di prodotti Philips Fidelio sono previsti nel 2021 con TP Vision che annuncia anche un’importante spinta nel mercato delle cuffie sportive dedicate, estremamente popolare e in crescita. TP Vision continua a investire nell’ulteriore sviluppo e crescita del marchio Philips nella categoria dell’elettronica di consumo, concentrandosi sul rafforzamento e sull’espansione delle risorse e dell’organizzazione dell’azienda per concentrarsi su investimenti digitali accelerati e partnership di vendita al dettaglio potenziate”.