IFA Innovations Media Briefing presenta le nuove tendenze e innovazioni per IFA 2022

Durante l’IFA Innovations Media Briefing (IMB), è stato dato il primo assaggio delle tendenze e delle innovazioni presenti alla kermesse berlinese

Durante il primo giorno dell’IFA Innovations Media Briefing (IMB) sono state presentate le tendenze e delle innovazioni di IFA 2022. David Ruetz, vicepresidente senior, IFA 2022, ha accolto i partecipanti all’IMB. “Negli ultimi anni della pandemia, abbiamo osservato che molto è successo nel campo dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici. Lo sviluppo della tecnologia digitale ha compiuto progressi significativi in molti settori, anche nella propria casa – grazie in particolare a i concetti di mobile e home office di molte aziende. Dal 2 al 6 settembre, IFA 2022 offrirà i prodotti e le innovazioni giusti per questo”. In 30 padiglioni espositivi e in diverse aree speciali, non solo top player, ma anche new entry, start-up, associazioni e istituti di ricerca presenteranno le nuove tendenze tecnologiche.

Nell’ambito del gfu Insights & Trends, Sara Warneke, amministratore delegato di gfu, e il Martin Schulte, partner di Oliver Wyman a Monaco, hanno presentato lo studio “The True Value of Green – Willingness to Pay for Sustainability in Home Electronics”. Secondo la ricerca, le caratteristiche sostenibili del prodotto come la riparabilità e l’efficienza energetica sono fattori di acquisto decisivi per i consumatori. Tuttavia, spetta a produttori e rivenditori comunicare meglio il potenziale di risparmio dei nuovi elettrodomestici e prodotti hi-tech, ha affermato. In futuro, i regolamenti legali dell’UE richiederanno ulteriori concessioni ai produttori in termini di sostenibilità del prodotto.

Alexander Dehmel, Head of Market Intelligence Germania e Austria di GfK ha spiegato che: “L’incertezza tra i consumatori ha un impatto anche sui mercati dei beni di consumo tecnici. Complessivamente, durante i primi cinque mesi del 2022 i rivenditori hanno registrato un aumento del fatturato su base annua del tre per cento, sebbene non distribuito uniformemente tra i vari segmenti di prodotto. Pertanto, per rivenditori e produttori c’è la sfida di dover sapere costantemente dove e come si stanno sviluppando i mercati per poter rispondere alle mutevoli esigenze dei consumatori”.

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