samsung

Fra le novità, i nuovi Galaxy Book, il Music Frame creato in partnership con Wicked, Universal Pictures, e Bespoke AI Laundry Combo

Samsung Electronics a IFA 2024 ha raccontato la sua visione “AI for All”, ovvero “AI per Tutti”. La presentazione ha evidenziato l’impegno di Samsung nel democratizzare l’AI, consentendo a un maggior numero di persone di trarre vantaggio dai suoi utilizzi.

Il concept “AI for All” è stato illustrato durante la conferenza in due capitoli “L’AI incontra il mondo” e “L’AI incontra te”, durante i quali l’azienda e i propri partner hanno evidenziato il ruolo cruciale dell’AI nel migliorare la qualità della vita degli utenti, dotandoli di strumenti che possono utilizzare per arricchire le loro vite.

 “Dalla presentazione di Samsung a IFA 2023, le conversazioni sull’AI e sul suo ruolo nelle nostre vite sono cresciute in maniera significativa”, ha dichiarato Benjamin Braun, Chief Marketing Officer di Samsung Europa. “In Samsung siamo orgogliosi di rendere l’AI più accessibile e intuitiva, mostrando come possa semplificare la vita anziché complicarla. Crediamo che l’AI debba essere un aiuto concreto, in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori e del mondo che li circonda. I nostri prodotti dotati di AI consentono alle persone di dedicarsi maggiormente alle attività a loro più care”.

Dopo IFA, verrà lanciato l’ultimo aggiornamento del sistema operativo, One UI 6.1.1, che renderà disponibili su Galaxy S24, Z Fold5 e Z Flip5 le funzioni di intelligenza artificiale di Galaxy Z Fold6 e Z Flip6, come Traduzione Live e Cerchia e Cerca.

A IFA 2024, Samsung ha lanciato i proiettori Premiere 7 e 9, Galaxy Book5 Pro 360 e Galaxy Book4 Edge da 15 pollici, tutti progettati per aiutare gli utenti a concentrarsi sui loro interessi e sulle persone con cui li condividono.

I proiettori Premiere 9 e Premiere 7 portano la tecnologia laser avanzata nel campo dell’home entertainment, offrendo risoluzione 4K e un audio coinvolgente su schermi fino a 130 pollici. Incorporano tecnologia potenziata dall’AI, tra cui l’Upscaling, che migliora i contenuti fino a una qualità 4K, e Vision Booster.

Galaxy Book5 Pro 360, sviluppato in collaborazione con Intel, unisce la potenza del nuovo processore Intel Core Ultra con l’esperienza di Samsung nell’industria mobile per raggiungere un nuovo livello di esperienza AI cross-device. Equipaggiato con Galaxy AI, offre produttività personalizzata e connettività senza soluzione di continuità.

Il Galaxy Book4 Edge da 15 pollici, prodotto in collaborazione con Qualcomm, è alimentato dal processore Snapdragon X Plus che garantisce agli utenti prestazioni eccezionali e una durata prolungata della batteria. 

Presentate anche le ultime innovazioni pensate per i televisori Samsung. A partire da quest’anno, tutti i nuovi TV AI di Samsung, insieme ad alcuni modelli 2023, riceveranno aggiornamenti garantiti di Tizen OS per sette anni.

Gli schermi Neo QLED 8K AI di Samsung offrono un’esperienza visiva migliorata grazie ai processori NQ 8 AI Gen 3 integrati. Questi processori sono dotati di 512 reti neurali – otto volte di più rispetto al passato – e, se combinati con la potenza dell’intelligenza artificiale, offrono un’esperienza di suono e immagine personalizzata e di alta qualità.

Le novità di The Frame e Art Store sono state presentate ad IFA con l’annuncio di diverse nuove partnership. Oltre alle collaborazioni con la casa di design finlandese Marimekko e con Jean-Michel Basquiat, Samsung ha presentato una collezione esclusiva di 12 capolavori del surrealista belga René Magritte.

Samsung ha anche annunciato l’entusiasmante lancio del nuovo Samsung Music Frame in collaborazione con Wicked, il film prodotto da Universal Pictures.

Samsung sta offrendo agli utenti un’esperienza di utilizzo semplificata grazie ai suoi elettrodomestici Bespoke AI, che ora offrono un controllo vocale migliorato grazie all’aggiornamento di Bixby.

L’azienda coreana offre inoltre agli utenti maggiori vantaggi in termini di controllo e accessibilità. Per esempio, Samsung ha sviluppato e applicato una funzione di apertura automatica dello sportello su alcuni modelli di lavatrici e frigoriferi, in modo che gli utenti possano aprire le porte con un tocco leggero. Un recente aggiornamento consente di aprire la porta semplicemente dicendo “Apri la porta del frigorifero”, anche senza comandi di attivazione come “Hi, Bixby”.

, Samsung ha svelato Bespoke AI Laundry Combo, ora in lancio in Europa. Questa lavatrice e asciugatrice All-in-One è un elettrodomestico che ottimizza gli spazi e il ciclo di lavaggio e di asciugatura combinati rientrano in classe A. Queste prestazioni straordinarie sono ottenute grazie all’avanzata tecnologia di asciugatura a pompa di calore, che asciuga i capi in modo rapido, delicato ed efficiente a temperature più basse.

Gli elettrodomestici Bespoke AI permettono inoltre di risparmiare sui costi legati al consumo di energia grazie alle funzioni Optimal Scheduling e Optimal Charging. Queste funzioni consentono di ritardare l’avvio di un ciclo di lavaggio e di ricarica al fine di evitare le ore di punta e ridurre i costi energetici, se combinate con tariffe convenienti.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui