idealo

Secondo idealo crescono del +127% le ricerche online di Visori VR, mentre è di 249 euro il budget medio di spesa online

Secondo Idealo, l’acquisto dei regali di Natale è, da sempre, un’attività che alcuni pianificano con largo anticipo, riuscendo ad approfittare di sconti e promozioni, e altri, invece, posticipano a pochi giorni dal 25 dicembre.

Se chi ha acquistato un regalo di Natale durante lo scorso Black Friday ha preferito la tradizione, scegliendo i Lego o un profumo, nella corsa ai regali a dicembre gli Italiani online stanno preferendo l’innovazione. Al primo posto dei prodotti con la maggiore crescita di interesse online a inizio dicembre si posizionano, infatti, quelle di Visori per la Realtà Virtuale, sempre più accessibili dal punto di vista dei prezzi e utilizzati per molte applicazioni, dal gaming al fitness. Le ricerche di Visori VR online sono aumentate recentemente, infatti, del +127% rispetto ai primi giorni di dicembre.

Più della metà di coloro che comprano regali di Natale online effettua gli acquisti tra la prima e la seconda settimana di dicembre, più precisamente il 30% a inizio del mese e il 22% a metà mese secondo un recente sondaggio condotto da idealo – portale internazionale di comparazione prezzi.

Oltre il 70% ha dichiarato che acquisterà presso i grandi marketplace mentre poco più del 16% effettuerà gli acquisti sui siti dei propri brand preferiti.

Il budget medio degli italiani online per i regali di Natale è di 249€ e la maggior parte – il 42% – prevede di spendere tra i 50€ e i 200€.

I trend del momento, oltre ai Visori VR, mostrano in crescita l’interesse verso i Giochi di società (+110%), gli Orologi da polso (+39%), i Videogiochi (+34%) e i Prodotti per la cura personale (+32%).