I traguardi di HUAWEI Mobile Services

Il brand cinese ha raggiunto diversi traguardi nel corso dell’anno e uno di questi è l’espansione del suo ecosistema HUAWEI Mobile Services (HMS)

HUAWEI AppGallery continua a crescere e si conferma tra i primi tre store di app a livello globale in grado di offrire a milioni di utenti un’esperienza di utilizzo senza soluzione di continuità, in tutti gli scenari e su tutti i device del brand.

Con un incremento del +16% rispetto al terzo trimestre del 2020, HUAWEI AppGallery ha raggiunto oltre 580 milioni di utenti mensili attivi (MAUs) in tutto il mondo; tra questi, quelli di Quick Apps superano i 160 milioni. Il numero di app disponibili su HUAWEI AppGallery e che possono essere scaricate dagli smartphone HMS è aumentato del +147% rispetto al 2021. Oltre 220.000 app sono state integrate nel sistema HMS Core in tutto il mondo, con un aumento del +120% rispetto al terzo trimestre del 2020.

HUAWEI AppGallery ha registrato 432 miliardi di distribuzioni di app a livello globale nel 2021, segnando così un salto del +12,5% rispetto al 2020 e del +96% rispetto al 2019. Al di fuori della Cina continentale, la distribuzione è aumentata del +56% a livello annuale. Gli sviluppatori che lavorano con HMS in tutto il mondo sono cresciuti del 200% dal terzo trimestre del 2020, arrivando a 6 milioni totali.

L’ecosistema HUAWEI Mobile Services, diffuso in 170 paesi in tutto il mondo, vanta 8 centri regionali e 15 datacenter. HUAWEI ID, che permette di accedere in totale sicurezza ad AppGallery e a tutti i servizi di Huawei, HUAWEI Health e HUAWEI Clouds hanno registrato più di 400 milioni di utenti. HUAWEI ID garantisce che i dati personali siano completamente protetti quando gli utenti scaricano app, gestiscono diversi device, eseguono il back up dei dati e molto altro.

Petal Search, il motore di ricerca proprietario di HMS, è stato aggiornato con una funzionalità che consente agli utenti di cercare e ottenere informazioni tramite testo, immagini e voce, grazie alla collaborazione di oltre 3.000 partner dell’ecosistema. Petal Search ha ampliato anche l’offerta per il settore calcistico, dalle informazioni che riguardano squadre e campionati alle funzioni che permettono ai tifosi di votare la squadra preferita ed elaborare statistiche multiple per divertirsi ancora di più durante ogni partita. Petal Maps, l’app di navigazione con oltre 40 milioni di utenti, ha integrato nuove funzioni, tra cui AR Walking Navigation, Real-Time Location Sharing per condividere in tempo reale la propria posizione, e User Growth System che rende l’esperienza di utilizzo molto più immersiva e realistica.

HUAWEI Assistant ha superato i 260 milioni di utenti a settembre di quest’anno, proponendo soluzioni convenienti come le SmartCare Cards e servizi completi in tutti gli scenari, tra cui travel, contesto urbano, shopping e servizi finanziari.

HUAWEI AI Search ha migliorato l’esperienza di ricerca per 310 milioni di utenti, consentendo l’accesso a informazioni a livello locale e globale in oltre 170 paesi.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui