IFA 2021, che dovrebbe tenersi a Berlino dal 3 al 7 settembre di quest’anno, è fortemente attesa dai brand della consumer electronics
I top brand aspettano IFA 2021. Come tutti ricordano l’edizione del 2020 dell’IFA di Berlino si era tenuta in versione “ibrida” cioè in gran parte virtuale, ma anche con una ridotta presenza di aziende, pubblico e giornalisti con 6.100 visitatori “reali” degli spazi espositivi e degli eventi, ma anche 150 aziende presenti con la propria offerta all’interno dei padiglioni della fiera, sommati ad altri 1.350 espositori da 30 Paesi all’interno delle piattaforme virtuali IFA Xtended Space e IFA Virtual Market Place. Erano stati importanti anche i numeri relativi all’online: 78.000 registrazioni per l’Xtended Space, che conteneva il palinsesto di eventi in streaming, per un totale di 262.000 visualizzazioni complessive. Una formula con risultati interessanti, ma che non potevano essere a livello delle edizioni precedenti.
È forse per questo che Kai Hillebrandt, Chairman of the Supervisory Board di gfu aveva dichiarato: “Il nostro obiettivo per IFA 2021 sarà quello di combinare i tradizionali punti di forza di IFA – riunendo molte innovazioni con ancora più persone in un unico luogo – con le esperienze di IFA 2020 Special Edition per creare un solido formato futuro”. Già alla chiusura della scorsa edizione l’IFA Berlin 2021, godeva già di un forte sostegno del settore con oltre il 60% dello spazio espositivo prenotato. “Questo è un nuovo record. Mai prima d’ora abbiamo avuto un interesse così forte così presto, così in anticipo rispetto all’inizio dell’IFA”, aveva affermato il direttore esecutivo dell’IFA Jens Heithecker. In questi giorni gli organizzatori della fiera berlinese hanno voluto sottolineare il grande apprezzamento e la forte attesa di diversi brand di primo piano della consumer electronics, come Miele, Beurer, Cellularline, Metz o TP-Link, riportando le dichiarazioni di apprezzamento del top management di queste aziende.
Il direttore esecutivo di IFA Jens Heithecker ha così commentato questi attestati di stima: “Siamo sopraffatti dall’impegno estremamente forte dei nostri partner. Ciò dimostra l’elevato interesse del settore nel presentare le proprie innovazioni alla comunità dei media globali dell’IFA in diretta a Berlino. Insieme ai nostri partner di vendita al dettaglio internazionali, vogliamo preparare la ripresa e il rimbalzo per il periodo successivo al blocco”.