OPPO

Dopo l’accordo sulle licenze con Nokia, OPPO formerà un’alleanza strategica triennale con Telefónica, rafforzando la sua espansione in Europa

OPPO, tra le aziende protagoniste nel settore degli smart device, ha annunciato il suo impegno nel rafforzare la propria presenza nei mercati europei, presentando una serie di prodotti e tecnologie innovative per il 2024 in Europa.

Quest’anno OPPO festeggia il suo 20º anniversario, che coincide anche con il settimo anno della sua presenza in Europa. Dal lancio della sua innovativa serie Find X nel 2018, l’azienda è diventata un attore chiave nei mercati europei dell’elettronica di consumo e del 5G. Il marchio ha costruito un solido seguito e una stretta connessione con i consumatori locali anche attraverso collaborazioni quali ad esempio Wimbledon, Roland-Garros, la UEFA Champions League e Paris Photo.

“L’Europa è sempre stata fondamentale per OPPO.” Ha dichiarato Bingo Liu, CEO di OPPO Europe, “La nostra missione rimane quella di offrire i migliori prodotti agli utenti europei. Siamo qui per restare, offrendo più scelta nel mercato degli smart device.”

Il 24 gennaio 2024, OPPO ha raggiunto un accordo globale di cross patent licensing con Nokia che comprende brevetti essenziali per gli standard nel 5G e altre tecnologie di comunicazione cellulare. Come parte del suo impegno a lungo termine verso il mercato europeo, il brand ha annunciato che i loro prodotti saranno ancora una volta ampiamente disponibili in tutta Europa.

“Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo visto una crescente domanda e forti aspettative da parte dei consumatori dell’UE, che cercano l’esperienza offerta da OPPO, come la fotografia tramite smartphone leader del settore.” Ha sottolineato Bingo Liu, “Con tutto il sostegno ricevuto, il team di OPPO Europe è più determinato che mai a fornire ai consumatori prodotti innovativi e un servizio senza pari.”

Durante il MWC, OPPO ha anche annunciato che l’azienda formerà un’alleanza strategica triennale con il gruppo Telefónica, fornendo ulteriore supporto alla crescita di OPPO nei mercati globali, in particolare in Europa.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui