Huawei presenta all’Italia HarmonyOS 2

A una settimana di distanza dall’evento cinese Huawei presenta all’Italia i nuovi prodotti HarmonyOS 2

Huawei presenta all’Italia i nuovi prodotti con HarmonyOS 2 già annunciati la scorsa settimana in Cina in streaming mondiale. I nuovi device dell’ecosistema Huawei sono stati presentati in quattro scenari IoT legati a esperienze di vita quotidiana, per mostrare concretamente le potenzialità della tecnologia distribuita del nuovo sistema operativo HarmonyOS 2 e l’applicazione nella realtà della strategia 1+8+N. Inoltre, sono stati resi noti i primi partner italiani con cui l’azienda ha sviluppato nuove applicazioni attorno a Harmony OS, già disponibili sulla serie HUAWEI Watch 3: RTL 102.5, Melarossa, eSound, Zucchetti, Tutto il Calcio, Petit Bambou e Komoot.

Siamo circondati da un numero elevato di dispositivi smart che troppo spesso non offrono un’esperienza utente altrettanto intelligente” – ha affermato Stephen Duan, General Manager Huawei Consumer Business Group Italia. E aggiunge: “HarmonyOS è progettato per superare questo gap, fornendo un linguaggio comune che permette a tutti i dispositivi di connettersi e collaborare tra loro offrendo una user experience più efficace, fluida e sicura.

HarmonyOS utilizza la tecnologia distribuita per spacchettare in modo flessibile il software di sistema e combinare tra loro dispositivi precedentemente indipendenti in un Super Dispositivo coeso e olistico che integra tutto l’hardware e le risorse per sfruttare liberamente le capacità dei singoli prodotti che ne fanno parte in base alle esigenze dell’utente.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia

Siamo orgogliosi di portare in Italia degli esempi concreti di come la tecnologia HarmonyOS avrà un impatto rilevante nella quotidianità degli utenti.” – ha affermato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia. “Il risultato raggiunto è frutto non solo del lavoro dei team di ricerca e sviluppo Huawei, ma anche della collaborazione e del sostegno di sviluppatori e partner globali.

A due anni dall’annuncio della strategia globale 1+8+N, in cui l’1 rappresenta lo smartphone, l’8 i device che migliorano l’esperienza di utilizzo dello smartphone – quali PC, tablet, prodotti audio, smartwatch, auto e TV – mentre la N rappresenta il layer di estensione della Seamless AI Life Experience, Huawei presenta anche in Italia il nuovo sistema operativo all-scenario HarmonyOS 2 in grado di portare l’interconnessione di diversi dispositivi a un livello superiore, per un’esperienza utente senza soluzione di continuità e realmente smart, su più dispositivi, in tutti i diversi tipi di scenari. I nuovi prodotti sono stati inseriti in quattro ambienti IoT legati alla vita quotidiana: Smart Home, Smart Office, Health & Travel ed Entertainement. Nei quattro scenari, grazie a HarmonyOS 2, i nuovi prodotti sono stati connessi e integrati tra loro per mostrare le potenzialità della tecnologia distribuita del nuovo sistema operativo:

La serie di smartwatch HUAWEI Watch 3, che vanta una batteria ultra potente, sistemi di monitoraggio della salute di livello professionale e connettività indipendente, è già disponibile in preordine in Italia e presenta app sviluppate a livello locale. Tra le app disponibili, oltre a HUAWEI Health, presente su tutti i wearable del brand, sono state presentati oggi le seguenti partnership: RTL 102.5, Melarossa, eSound, Zucchetti, Tutto il Calcio, Petit Bambou e Komoot.