Hisense rinnova la partnership con FIFA annunciando di essere sponsor ufficiale della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022
Hisense è sponsor ufficiale di FIFA World Cup Qatar 2022 e quindi rafforza la sua collaborazione con la FIFA iniziata nel 2017 in occasione della Confederations Cup in Russia. Questa partnership prevede anche la possibilità per Hisense di offrire ai propri utenti – attraverso la piattaforma proprietaria VIDAA – una programmazione video on-demand, creata ad hoc utilizzando i contenuti creati per la precedente FIFA World Cup. Unendosi alla lista dei partner commerciali per la prossima competizione, la multinazionale cinese sarà in grado di entrare in contatto con il pubblico a livello globale attraverso varie modalità: opportunità di coinvolgimento in loco, visibilità del proprio logo sulle diverse piattaforme FIFA, ma anche campagne pubblicitarie internazionali. Secondo una ricerca condotta sull’evento, la sponsorizzazione della Coppa del Mondo FIFA 2018 Russia ha aumentato la brand awareness del segmento Hisense TV del 12% in Cina e del 6% a livello globale, con risultati particolarmente positivi registrati in Regno Unito, Francia, Canada, Russia, Spagna e Giappone.
“Il continuo investimento in eventi sportivi a livello mondiale testimonia la determinazione di Hisense a diventare un marchio globale“, afferma Jia Shaoqian, CEO di Hisense Group. “Questa strategia ci aiuta a costruire strette relazioni anche con i nostri clienti internazionali, accelera il processo di espansione dell’azienda e crea una solida base per competere con i brand più innovativi e importanti del mondo“.