Hisense ha creato sul sito ufficiale una sezione per aiutare il consumatore a capire come leggere la nuova etichetta energetica
Hisense spiega le nuove Energy label entrate in vigore dallo scorso 1° marzo per decisione della Commissione Europea con lo scopo di migliorare l’efficienza energetica del 32,5% entro il 2030 e una delle misure messe in atto per raggiungerlo è adottare un approccio armonizzato dell’etichettatura energetica per gli elettrodomestici in tutti i paesi dell’UE. A partire da oggi, infatti, entra in vigore una nuova normativa che cambia il sistema di classificazione dei consumi energetici di alcune categorie di prodotti. Hisense è attenta a tali aspetti e per questo si è impegnata a offrire ai propri utenti una line-up elettrodomestici che adotta tecnologie innovative e garantisce un consumo energetico contenuto. Per adeguarsi alle nuove normative, inoltre, sul sito dell’azienda è disponibile una pagina dedicata per aiutare i clienti a imparare a leggere le nuove etichette energetiche e scegliere l’elettrodomestico più adatto alle singole esigenze. La guida comprende ogni categoria merceologia dell’azienda cinese – frigoriferi, congelatori, cantinette per vini, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici – e permette di scoprire quali modelli adotteranno il nuovo sistema di etichettatura.
“La recente etichettatura garantisce trasparenza sugli standard di efficienza più elevati, tuttavia fino al 1 dicembre 2021 ci sarà una fase di co-presenza delle vecchie e nuove etichette. In questo periodo di transizione, potrebbe sembrare che alcuni “vecchi” elettrodomestici abbiano una classe energetica più alta rispetto a quella degli ultimi lanciati sul mercato – verosimilmente anche più costosi – creando un po’ di confusione. Il nostro impegno è quello di fornire informazioni esaustive ai nostri utenti e guidargli nella scelta del prodotto migliore” afferma Marco Muci, Product Manager White Goods di Hisense Italia.