Haier Europe torna a IFA

A IFA 2022 Haier Europe presenterà le novità di Candy, Hoover e Haier raccontando una nuova esperienza di smart-home

Haier Europe Dopo due anni di attesa, all’IFA di Berlino, la manifestazione dedicata al mondo della tecnologia, dell’innovazione e del meglio dell’elettronica di consumo.

Un palcoscenico fondamentale per presentare al mondo nuove soluzioni dove l’IoT è protagonista in ambienti creati ad hoc per Candy, Hoover e Haier. Il consumatore è invitato a vivere una nuova esperienza domestica, partendo da proposte non solo funzionali, ma anche dal design accattivante e rinnovato.

Lo spazio espositivo, collocato nel padiglione 3.1, comprende un’area di 3.700 mq e racconta una nuova visione della smart home. Un viaggio nella connettività dove le tappe fondamentali sono le novità di prodotto, progettate con soluzioni tecnologiche che prendono vita interagendo con i visitatori, coinvolgendoli in momenti unici.

Haier Europe ha come obiettivo primario quello di soddisfare i bisogni di ogni consumatore attraverso una continua innovazione tecnologica, all’utilizzo attento dell’intelligenza artificiale e ad uno studio di design sempre attuale: il perfetto stile “zero distance”. Grazie a una capillare connessione tra i prodotti si creano ecosistemi modellati intorno alla vita delle persone che riescono ad anticipare i desideri e offrono soluzioni che semplificano e migliorano le routine della vita quotidiana.

Un ruolo da protagonista è giocato ancora una volta dall’app hOn, la piattaforma che permette di governare tutti gli elettrodomestici dei tre brand e avere accesso a una moltitudine di servizi grazie a una selezione di partner in continua espansione, sulla base di un ecosistema costruito su scenari. Recentemente sono stati raggiunti 4,5 milioni di utenti registrati sull’app hOn.  

Candy, Hoover e Haier si svelano in tre macroaree distinte, luoghi dinamici e connessi, con tre percorsi immersivi che si snodano anche attraverso postazioni dedicate alla scoperta delle novità e dei must di gamma. Eventi, animazioni, show cooking internazionali contribuiranno ad offrire una user experience coinvolgente. 

Giampiero Morbello, Head of Brand & IOT Haier Europe
Giampiero Morbello, Head of Brand & IOT Haier Europe

“L’IFA di Berlino è per noi un’occasione unica per presentare le nostre innovazioni e leadership. Un evento internazionale e atteso con grande entusiasmo da tutta l’industria e non solo e durante cui offriremo ai nostri stakeholder una grande esperienza tecnologica e immersiva. – dichiara Giampiero Morbello, Head of Brand & IOT Haier Europe. – “Il nostro approccio diversificato ci permette di raggiungere, attraverso tre marchi, tutti i target, personalizzando i servizi domestici e creando modelli infiniti di interazione con il consumatore.

IFA 2022 rappresenta un momento importante di condivisione anche dei risultati più importanti raggiunti dall’azienda, tra i quali l’apertura di nuovi impianti. Nel 2021 è stata completata la costruzione di due nuove fabbriche in Romania e Turchia, specializzate rispettivamente nella produzione di frigoriferi e asciugatrici. Nel 2022 è stata avviata la produzione anche nel nuovo stabilimento dedicato alla produzione di lavastoviglie in Turchia.

Tutte le nuove fabbriche sono best-in-class e sono progettate per migliorare la capacità di produzione, la disponibilità dei prodotti e la flessibilità della gamma. I nuovi impianti giocano un ruolo fondamentale nella strategia di go-to-market e customer centricity.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui