Il gruppo fissa gli obiettivi di riduzione delle emissioni e porta avanti una strategia basata sull’efficientamento delle risorse
Haier Europe effettua un ulteriore passo in avanti nel proprio piano di sostenibilità, fissando chiari obiettivi di riduzione delle emissioni e portando avanti una strategia basata sull’efficientamento delle risorse e su soluzioni di risparmio energetico.
Come azienda leader nel settore degli elettrodomestici, Haier Europe è impegnata nell’integrazione della sostenibilità nelle proprie attività. Per fare ciò, l’azienda sta adottando un duplice approccio che mira a migliorare le proprie performance operative e ad accelerare la propria leadership di prodotto con soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico.
Il punto di partenza di questo ambizioso obiettivo è rappresentato dal report di sostenibilità di Haier Europe, pubblicato recentemente. Si tratta di un documento che illustra i principali risultati raggiunti nell’ultimo periodo e gli investimenti dell’azienda a favore di una maggiore efficienza produttiva in impianti strategici per ridurre parte delle emissioni dirette e indirette di oltre il 20%.
Per i prossimi anni, Haier Europe ha annunciato il proprio impegno a presentare un piano di riduzione delle emissioni adottando un approccio scientifico e calcolato attraverso la Science Based Targets Initiative (SBTi), un organismo globale che consente alle aziende di stabilire obiettivi in linea con le più recenti scoperte scientifiche. Haier Europe ha fissato un obiettivo intermedio del 60% di energia rinnovabile in tutti i siti controllati dall’azienda entro il 2025, e intende sostenere parte delle sue attività con energia rinnovabile autoprodotta grazie all’implementazione di pannelli solari in tutti i suoi stabilimenti.
Il report pone le basi per una crescita sostenibile che ruota attorno allo sviluppo di soluzioni innovative, a risparmio energetico ed efficienti dal punto di vista delle risorse, aumentando così il ciclo di vita dei prodotti attraverso l’intelligenza artificiale, l’IoT e la connettività per la manutenzione preventiva e la risoluzione efficiente dei problemi, educando al contempo i consumatori su come utilizzare gli elettrodomestici in modo più sostenibile ed efficiente.
Con la sua offerta multimarca – Candy, Hoover e Haier – il gruppo offre un’ampia gamma di prodotti freestanding e da incasso in classe A, la classe più efficiente dal punto di vista energetico per gli elettrodomestici. Recentemente, l’azienda ha anche lanciato WashPass, il primo servizio di lavaggio ad abbonamento controllato dall’intelligenza artificiale, che ne garantisce la massima efficacia. Negli ultimi anni, Haier Europe si è inoltre concentrata sullo sviluppo di partnership per l’efficientamento energetico che consentiranno ai propri utenti di ottenere la massima efficienza dall’uso di elettrodomestici intelligenti. L’azienda intende costruire un Home-Energy-Ecosystem in grado di gestire l’energia dell’intera casa secondo la smart grid, interconnettendo elettrodomestici, HVAC e sistemi solari e fotovoltaici per ottenere una soluzione completa per il monitoraggio e la riduzione dei consumi energetici.
Haier Europe ha da poco lanciato una nuova divisione Green Energy, che riflette l’ambizione di Haier Europe di diventare un attore leader anche nelle soluzioni energetiche per la smart home.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui