Haier

Riporterà direttamente all’Overseas, South Europe and LatAm Regional Director Francesco Di Valentin

Haier Europe ha nominato Emiliano Garofalo Country Manager per la filiale italiana. Dopo una lunga e brillante carriera in Mediamarket, dove è arrivato a ricoprire il ruolo di Direttore Acquisti MDA SDA & Consumer Electronics, Emiliano è entrato a far parte del gruppo Candy Hoover nel 2016 come Direttore Commerciale Italia Candy Retail e ha poi partecipato nel 2019 al processo di Integrazione di Haier estendendo le sue competenze al nuovo Brand Porfolio nel Canale Retail, assumendo anche il ruolo di Deputy Country Manager. 

Emiliano ha svolto un ruolo chiave durante l’acquisizione e la crescita del marchio Haier facendo leva sui rapporti di fiducia maturati con clienti e consumatori ed è ora pronto a guidare l’Italia, in linea con le ambizioni di crescita e con il percorso di trasformazione di Haier Europe. 

Sono entusiasta di questo nuovo inizio: entrare a far parte con un ruolo di questo calibro è per me motivo di orgoglio, oltre a rappresentare una bellissima sfida. – dichiara Emiliano Garofalo, Country Manager Italia di Haier Europe –  Con 2,5 milioni di elettrodomestici venduti e una posizione di leadership consolidata nella maggior parte dei segmenti con una quota di mercato a doppia cifra, l’Italia è uno dei paesi più strategici per l’azienda per il raggiungimento dell’obiettivo di diventare tra i primi 3 player in Europa: con l’esperienza di tutto il team basato in Italia, puntando su una visione orientata alla costante innovazione e guidati dai valori fondanti del gruppo, perseguiremo questa missione grazie alla Multi Brand Strategy e ad un approccio incentrato sulla Zero Distance verso il cliente”.

Il Market Share di Gruppo del mercato italiano è infatti in continua ascesa negli ultimi 4 anni, toccando spesso la leadership in alcune linee prodotto, che nell’ultimo anno si sono focalizzate soprattutto nella parte di Price Index grazie alla premiuness del marchio Haier.

Iscriviti alla newsletter!