Haier

Con l’acquisizione di Fisher&Paykel Appliances Italia, l’azienda rafforza la sua presenza nel mercato cooking

Haier Europe annuncia l’acquisizione di Fisher&Paykel Appliances Italia. L’operazione avviene nell’ambito di un’acquisizione infra-gruppo all’interno di Haier Smart Home Group, l’azienda numero uno a livello globale nel settore dei grandi elettrodomestici.

Fisher&Paykel Appliances Italia, con sede a Borso del Grappa, è un’azienda storica che da più di 70 anni progetta e produce elettrodomestici da cucina. L’azienda, che conta più di 400 dipendenti ed esporta in 76 mercati, possiede il marchio Elba e commercializza su licenza gli elettrodomestici De’Longhi.

Questa operazione intende consolidare il posizionamento di Haier Europe e la sua crescita a livello internazionale nel settore degli elettrodomestici grazie alla complementarietà dei prodotti, alla vicinanza geografica e all’aumento della capacità produttiva. Con questa acquisizione, Haier Europe amplierà il proprio portafoglio di prodotti e di brand e rafforzerà la propria leadership nel segmento Cooking e Built-in in linea con la propria filosofia “zero distance to consumer”.

“Si tratta di un’operazione significativa per Haier Europe: Fisher&Paykel Appliances Italia rappresenta un asset prezioso che sosterrà la nostra strategia di crescita nel settore e rafforzerà la presenza e la competitività di entrambe le aziende”. – afferma Yannick Fierling, CEO di Haier Europe. “Questa acquisizione è pienamente in linea con la nostra ambizione di diventare la prima scelta del consumatore per la smart home e di fornire ai consumatori le migliori innovazioni ed esperienze nell’era dell’IoT”.