Presentata in diretta streaming dallo showroom di Haier Europe a Vimercate (MB), la campagna è nata per raccontare in modo innovativo le nuove gamme
Haier ha dato il via lo scorso maggio alla campagna #ConnectToExtraordinary con una pianificazione televisiva e un piano di affissioni outdoor su Milano e Napoli, ora pronta a sbarcare sui canali social e digital con una campagna integrata.
La campagna, le strategie e le caratteristiche esclusive dei nuovi prodotti connessi Haier, sono state al centro della virtual press conference tenutasi il 1° luglio presso lo showroom di Haier Europe a Vimercate. I protagonisti sono stati: Sabrina Zara, Marketing Director Italy, Michele Bertacco, Senior Brand Manager Haier EMEAR, Franco Della Bella, Marketing Director Cooling, e un ospite d’eccezione, Elisabetta Canalis.
Nata dalla volontà di raccontare la premiumness di un brand che sempre più sposa la filosofia Zero Distance to Consumer, attraverso un ecosistema di prodotti connessi e dotati di intelligenza artificiale che garantiscono un’esperienza tailor-made, la campagna è stata ideata per favorire la Brand awareness, far emergere i valori di marca e comunicare il forte legame del brand con l’Internet of Things.
ConnectToExtraordinary – partita lo scorso 23 Maggio con la campagna TV su RAI e che sarà on air fino all’11 luglio su SKY con ben 588 passaggi totali e un piano di affissioni outdoor nelle città di Milano e Napoli – vedrà il 1° Luglio la partenza della campagna Influencer Marketing. La campagna si svilupperà attraverso Instagram stories, post e reel sui profili social dei talent coinvolti, i quali racconteranno la propria esperienza “connessa” con il frigorifero Haier 3D 70 Series 7 e con la lavasciuga Haier SuperDrum Series 9.
I talent scelti per questa iniziativa saranno Elisabetta Canalis, Damiano Carrara, Stefano De Martino e Federico Russo, i quali, grazie alle loro caratteristiche e alla loro personalità, rappresentano al meglio alcuni tratti distintivi del brand come Innovazione, Tecnologia, Design e soluzioni Tailor Made.
Luglio sarà anche il mese in cui si svilupperà la campagna video online – con la diffusione degli spot da 15’’ tramite Programmatic, YouTube, Social (Facebook e Instagram) e Spotify – e la campagna di display advertising, che, riprendendo la creatività dell’OOH, sarà live sia in Programmatic che sui canali social.
Incentrata sul concetto di “scoperta continua” e di interaction, #ConnectToExtraordinary gioca e si interroga su ciò che si nasconde dentro ogni prodotto, che viene svelato e potenziato dall’interfaccia intuitiva messa a disposizione dall’app hOn, la quale garantisce un’esperienza immersiva che accompagna l’utente alla scoperta del mondo Haier.