Secondo il rapporto annuale di Euromonitor International Haier si conferma il primo brand nel mercato dei grandi elettrodomestici
Haier ancora prima nel mercato GED e lo è per il 12° anno consecutivo. È quanto emerge dal rapporto stilato annualmente sugli elettrodomestici da Euromonitor International. Come recita il comunicato ufficiale dell’azienda: “Presente in Europa con i brand Haier, Candy e Hoover, l’azienda è ancora una volta protagonista del rapporto stilato annualmente sugli elettrodomestici da Euromonitor International, leader mondiale nei servizi di business intelligence e ricerca sui consumatori, che classifica i produttori e i brand commercializzati in base al valore delle vendite al dettaglio.
Oltre a classificarsi al primo posto assoluto nei grandi elettrodomestici nel 2020, Haier è per il tredicesimo anno consecutivo al primo posto per la vendita di frigoriferi e da dodici anni al primo posto nel segmento del lavaggio, oltre ad essere leader da dieci anni nel segmento dei congelatori e da undici anni nelle cantinette da vino. Un successo che parte da una mission chiara e definita: nel corso degli anni Haier Smart Home ha intrapreso un percorso di crescita costante in tutti i mercati globali, perseguendo la propria strategia incentrata sullo sviluppo di un ecosistema basato sull’Internet of Things che vede tradotto in realtà il concetto di Smart Home. Utilizzando un modello organizzativo unico, basato sul concetto di imprenditorialità diffusa e di empowerment dei team di lavoro e delle singole persone per massimizzarne l’apporto e per creare vere e proprie micro Imprese, Haier ha affiancato a una costante crescita per linee interne un percorso di acquisizioni di successo come GE Appliances, Fisher&Paykel e il Gruppo Candy Hoover. La visione per il mercato europeo, dove Haier intende raggiungere le prime tre posizioni entro il 2023, è costruita attorno a una strategia multi-brand che si avvale del diverso posizionamento, della tipologia e della ricchezza di offerta di Haier, Candy e Hoover per soddisfare le necessità e le aspettative dei consumatori”.